Dusty, il gattino salvato in extremis che ora vuole essere felice

Si chiama Dusty il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che ha vissuto una bruttissima esperienza.

Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e questo bellissimo cucciolo nero è pronto per iniziare la sua vita felice.

Vi raccontiamo spesso storie di gattini maltrattai o abbandonati da coloro che dovevano prendersi cura di loro.

Storie che non fanno molto onore a noi esseri umani, che non sempre possiamo essere definiti i migliori amici degli animali.

Gattino incastrato

Ma per fortuna, il felino protagonista della storia di oggi ha incontrato sulla sua strada delle persone davvero d’oro. Perché senza il loro intervento, oggi vi staremmo raccontando quasi sicuramente una storia con un finale drammatico.

Del passato del gattino Dusty non sappiamo niente. Secondo i veterinari che lo hanno visitato, il felino dovrebbe avere più o meno 5 mesi di vita.

5 mesi che, quasi sicuramente, il cucciolo ha trascorso in mezzo alla strada, facendo i conti con la dura vita da randagio.

Gattino incastrato

Una vita piena di pericoli che, alcuni giorni fa, ha messo davvero a dura prova la sopravvivenza di questo bellissimo amico a quattro zampe.

Dusty si era intrufolato all’interno di un cassonetto della spazzatura in cerca di cibo. Un’azione che probabilmente ha fatto più volte ma che questa volta avrebbe potuto essergli fatale.

Siamo a Wolverhampton, nel Regno Unito. Quando il cucciolo ha sentito avvicinarsi gli uomini addetti allo svuotamento dei cassonetti, probabilmente spaventato, ha tentanto la fuga.

Purtroppo però ha scelto un metodo di fuga pericoloso. Si è infilato in un buco del cassonetto davvero troppo piccolo ed è rimasto incastrato.

Gattino che osserva

Per fortuna gli addetti ai lavori si sono subito resi conto di ciò che stava succedendo. Capendo i rischi, hanno deciso di chiamare i Vigili del Fuoco.

Le operazioni di salvataggio sono state tutt’altro che semplici. I Pompieri hanno lavorato per molto tempo perché un qualsiasi movimento sbagliato poteva uccidere il cucciolo.

Ma come detto, tutto è bene quel che finisce bene. Il gattino è stato liberato e adesso si trova sotto le cure di una clinica veterinaria.

Presto sarà pronto per un’adozione e per iniziare la sua vita felice in famiglia. E a proposito di salvataggi miracolosi, ecco il video dei gattini intrappolati nel ghiaccio salvati grazie ad un’idea geniale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati