Gattini intrappolati nel ghiaccio salvati con un’idea geniale: il video

Gattini che osservano

Oggi vogliamo mostrarvi il video di alcuni gattini intrappolati nel ghiaccio salvati con un’idea geniale.

Siamo soliti (purtroppo) raccontarvi storie di amici a quattro zampe abbandonati, maltrattati o ancora peggio uccisi da coloro che avevano promesso di prendersi cura di loro.

Storie di gatti che trovano nella mano dell’uomo una vera e propria nemica, a dimostrazione del fatto che non sempre gli esseri umani sono davvero amici dei nostri amici a quattro zampe.

Gattini salvati

Per fortuna, però, esistono anche storie come quella di oggi. Storie di felini che incontrano i loro angeli custodi, esseri umani dalla parte degli animali.

Perché lo sappiamo bene, l’essere umano non è solo quello che maltratta gli animali. Non è solo quello che li adotta o compra per assecondare uno sfizio, per poi abbandonarli quando la  novità è passata.

L’essere umano è anche quello che si prende cura dei rifugi pieni di animali soli e bisognosi di aiuto, o quello che sa intervenire quando si trova di fronte ad una situazione di pericolo.

Come dimostra la recente notizia di Casamassima, con un gattino rimasto incastrato nel motor di un auto e salvato dai Vigili del Fuoco.

Gattini salvati

E come il protagonista del video di oggi, un ragazzo che è stato davvero l’angelo custode di questi gattini.

Il video è stato girato in Canada, a Dryton Valley. Le immagini parlano chiaro. Alcuni gattini intrappolati nel ghiaccio sembravano non avere via d’uscita.

I cuccioli si lamentavano e per fortuna i loro miagolii sono arrivati all’orecchio della persona giusta.

Un ragazzo li ha infatti scoperti e ha capito che non c’era tempo da perdere. E per fortuna, il nostro salvatore ha anche avuto un’idea geniale.

Versando un bicchiere di caffè caldo sulle code dei cuccioli, ha fatto sì che il ghiaccio che li teneva intrappolati si sciogliesse.

Gattini con un uomo

In pochissimo tempo, i cuccioli erano sani e salvi tra le braccia dei loro salvatori. Il ragazzo ha condiviso il video del salvataggio su Facebook che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro del web.

L’uomo ha anche scritto che i gattini stanno tutti bene. Hanno ricevuto le cure necessarie e non hanno riportato nessuna conseguenza di salute.

Adesso aspettano una richiesta di adozione, pronti a cominciare quella vita felice che ogni gattino merita di avere! Ecco il video del salvataggio.