Ecco perché le persone che convivono con un gatto sono (obiettivamente) fantastiche

Chi ha un gatto è considerato antipatico o simpatico? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un sondaggio

Adesso tutti i proprietari di un gatto possono avere la loro rivincita! Non è assolutamente vero che chi possiede un micio è visto come un single pazzo o con qualche rotella fuori posto. A dirlo è un sondaggio condotto negli USA.

L’Huffington Post in questi giorni ha raccontato di questa ricerca ed ha deciso di diffondere i risultati con i suoi lettori. Lo ha fatto in modo molto ironico, adesso però, non dovrai più temere di essere un pazzo o un asociale se ami un gatto perché non lo sei affatto!

umano e gatto

Lo stereotipo del passato del single pazzo che ha un micio, si può considerare obsoleto. I risultati del sondaggio sono davvero sorprendenti! L’82% degli intervistati, ha affermato di provare simpatia per chi possiede un gatto.

LEGGI ANCHE: Gatti che sembrano celebrità: una carrellata di immagini che vi farà sognare

donna e gatto

Il 72% invece, ha detto che disprezzare per pregiudizio chi ha un micio è cosa ormai datata. Inoltre, quasi l’80% delle persone intervistate, ha affermato che i gattari siano accoglienti, intelligenti, indipendenti ed amichevoli. Il 63% ammette addirittura di trovarli molto attraenti!

A questo sondaggio un po’ ironico hanno partecipato circa mille persone scelte a campione. Gli umani hanno risposto ad un questionario online promosso dal Charlities PetSmart e i risultati sono davvero fantastici!

uomo e gatto

Anche i gatti stessi hanno ricevuto degli ottimi punteggi. Il 56% delle persone ha detto di non credere alle tradizioni malefiche o agli stereotipi legati ai gatti. E il 67% degli umani, pensa che i gatti siano davvero dei grandi animali. Solo un terzo degli intervistati trova divertenti battute negative sui mici!

bimbo e micio

Ma non è tutto qui. Il 78% delle persone che ha risposto al sondaggio, ha ammesso di essere molto orgoglioso di possedere un gatto! Insomma, se ami i mici non devi più preoccuparti. Gli altri non ti guarderanno mai con disprezzo, anzi ti reputerà una persona obiettivamente fantastica!

LEGGI ANCHE: Una coppia salva una gattina dopo essere stata colpita dai suoi occhi e le cambia del tutto la vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati