Egitto: un gatto sopravvive per quattro anni intrappolato in un buco in una parete (VIDEO)

È finalmente stato liberato un gattino rimasto bloccato in un buco in una parete della metropolitana del Cairo, e sopravvissuto grazie alle cure di un anziano

La storia di oggi ha per protagonista un gattino che ha vissuto per quattro lunghi anni in un buco in una parete.

Quando questo micino era solo un cucciolo si è nascosto in un buco di una parete nella metropolitana del Cairo, in Egitto, ed è stato salvato solo dopo quasi cinque anni. L’animale è sopravvissuto grazie alle cure di un anziano che se ne è preso cura per tutto questo tempo.

Era il 2010 quando un piccolo gattino bianco e nero che viveva nella zona della stazione della Metropolitana Mohamed Naguib, al Cairo, si è introdotto in un buco dentro una parete e vi è rimasto intrappolato.

Abdo, il proprietario di un negozio vicino alla stazione si è reso conto della situazione dello sfortunato felino, incapace di uscire.

gatto sopravvive in un buco nel muro

L’anziano si è preso curo dell’animale dandogli da mangiare e da bere per quasi cinque anni. Anche quando ha dovuto chiudere il suo negozio nel periodo della rivoluzione della primavera, Abdo non ha lasciato solo il piccolo felino e ha continuato ad alimentarlo.

Un giorno, finalmente, un gruppo di amanti degli animali del Cairo, si è reso conto della situazione del povero animale e si è messo all’opera per salvarlo.

È stato necessario chiedere un permesso alla Polizia per aprire un buco nel muro. Dopo diverso tempo è arrivata l’autorizzazione e questi animalisti hanno potuto finalmente liberare il gatto bianco e nero.

Aveva incredibilmente vissuto per quattro anni in un buco di 4 metri per 15 centimetri.    

L’animale è stato affidato alle cure di un veterinario e, non appena si è rimesso in forma, è stato dato in adozione a una buona famiglia. Ora è libero di correre e giocare felice, e ha una vita da gatto normale.

È vivo solo grazie all’intervento di questi volontari di buon cuore e dell’anziano che gli ha dato da mangiare per quattro anni.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in una tubatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati