Elwood, il gattino che fa la guardia di sicurezza in un ospedale canadese

Il gattino è stato notato dal personale ospedaliero che ha deciso di assumerlo come guardia di sicurezza

gatto seduto

Il simpatico protagonista di oggi è un gattino di nome Elwood recentemente assunto come guardia di sicurezza in un ospedale canadese.

Da qualche settimana lavora al Richmond Hospital, in Canada, e secondo i suoi colleghi umani fa molto bene il suo lavoro.

gatto seduto

Prima di essere assunto a tutti gli effetti, con tanto di cartellino, veniva visto dal personale ospedaliero girovagare all’esterno della struttura.

Chantel Trollip, una dipendente dell’ospedale, ha raccontato di averlo visto sempre più spesso in giro durante le sue ore di servizio.

Da dove venga Elwood non si sa, tuttavia non ci ha messo molto per conquistarsi l’affetto di colleghi e pazienti.

Chantell ha raccontato di aver iniziato a lavorare al Richmond circa un anno fa. È da allora che ha conosciuto Elwood, il quale ha preso sempre più confidenza e ha iniziato a farsi vedere tutti i giorni.

“Ogni tanto è tra i cespugli, oppure prende il sole o è in cerca di carezze all’ingresso dell’ospedale”, ha raccontato la donna.

gatto seduto

Che ha poi aggiunto: “Alla fine non solo ci siamo abituati alla sua presenza, ma abbiamo deciso di farlo diventare parte del personale. È a tutti gli effetti la mascotte dell’ospedale“.

E per rendere le cose il più realistiche possibile, Elwood ha ricevuto anche un tesserino esattamente uguale a quello dei colleghi umani.

Orgogliosamente legato al suo collo, il tesserino identificativo sfoggia la scritta “security” insieme ai suoi codici personali.

Inoltre sembrerebbe che il gattino Elwood faccia molto bene il suo lavoro in ospedale. Secondo Chantell, trascorre le sue giornate a chiedere coccole e qualche carezza in più.

Ma non prima di aver controllato chi entra e chi esce dall’ospedale. Non c’è da stupirsi quindi che i suoi colleghi siano così felici di averlo fatto entrare nella squadra.

gatto seduto

E dopo questa simpatica storia, vi lasciamo a un video tenerissimo in cui una famiglia di gattini si sta coccolando.