Enea, il gatto anziano e malato salvato dall’OIPA di Gela (VIDEO)

Enea è stato trovato dagli "Angeli blu" dell' OIPA di Gela in condizioni pietose

Oggi vi raccontiamo la storia di una dolce creatura di nome Enea, un anziano gatto che viveva in una colonia di felini a Gela, in Sicilia, ma che un giorno è sparito, per poi riapparire in condizioni davvero drammatiche.

Si, perché questo povero micio, che si era assentato per venti giorni, quando è tornato non aveva più i denti ed era completamente disidratato oltre che magrissimo.

Il povero gatto aveva la mandibola fratturata probabilmente a causa di un incidente e aveva una grave infezione. Inoltre respirava malissimo a causa di una forma di rinotracheite molto forte.

gatto anziano e denutrito

Per lui sembrava che fosse arrivata la fine e le speranze che potesse guarire erano davvero poche. Eppure i volontari dell’OIPA di Gela, che lo hanno ritrovato, non si sono arresi e hanno deciso di usare tutte le loro forze per far tornare Enea in salute.

Grazie alle cure amorevoli degli “Angeli Blu”dell’OIPA, che è una federazione internazionale di associazioni protezioniste e animaliste che opera in tutto il territorio, questo povero anziano felino si sta riprendendo a poco a poco, dimostrando un’incredibile forza d’animo.

gatto malridotto disteso

I volontari si prendono cura di lui, coccolandolo e alimentandolo con gustosi bocconcini ogni giorno. All’inizio l’animale non mangiava se non veniva imboccato, ma ora, grazie alla pazienza e all’amore dei ragazzi dell’OIPA sta diventando molto più autonomo.

Ecco qui il commovente video che parla di questo meraviglioso gatto dagli occhi verdi, che, sicuramente, emozionerà anche te.

Una vicenda davvero commovente, vero? Questa storia ci insegna che al mondo esistono ancora tante brave persone che ritengono che la vita di un animale sia importante come quella di un essere umano e che sono disposti a lottare per garantire la sopravvivenza e il benessere di tante tenere creature indifese.

Se questa storia ti è piaciuta, leggi anche: Marina del Gargano: un gattino viene salvato in mare (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati