Errol, il gatto che sembra una volpe che è la nuova star di Instagram

Gatto Errol

Oggi vogliamo parlarvi di Errol, l’ultimo gatto che sta letteralmente spopolando sul web, con un account Instagram davvero molto seguito.

Ormai non dovrebbe essere una novità per nessuno sentir parlare di felini star del web. Nel mondo moderno, in cui la nostra vita si divide tra realtà fisica e realtà virtuale, anche i nostri amici a quattro zampe possono dire la loro.

Gatto in piedi

Su tutti i social network, infatti, gli account dei gatti sono decisamente tra i più seguiti. I vari Facebook e Instagram sono pieni di account dedicati ai felini, con numeri di follower da fare invidia alle influencer di tutto il mondo.

Ci sono gatti diventati famosi a causa del loro particolare aspetto fisico. Un po’ come Smoothie, il gatto considerato da tutti il più fotogenico del mondo.

La storia del gatto Errol

E anche il gatto Errol è ormai famoso grazie al suo particolare aspetto fisico. E guardando le sue foto, sembra quasi inutile specificare il perché.

Si tratta di un felino che sembra davvero una volpe. Sarà per il suo pelo così fluente e dal colore tipico degli animali furbi. O anche per quella sua coda così lunga e folta.

Gatto volpe

Stando a quanto racconta il suo proprietario, Errol è stato più volte scambiato per una volpe.

Eppure, si tratta di un gatto al 100%. Errol è un gatto di razza somalo, una particolare tipologia di felini che in molti chiamano gatti volpe.

Gatto a testa in giù

Vive a Londra, insieme ai due suoi fratelli Xafi e Auri. Anche Xafi e Arui, che invece sono due gatti Blu di Russia, hanno un account Instagram seguito da quasi 130mila follower.

E come detto, anche Errol è decisamente famoso sul web. Il suo account Instagram conta infatti più di 120mila follower.

Il felino ha circa un anno e il suo nome per intero e Good Boy Featherstone Blinde of Quirm che, data la lunghezza è in seguito diventato semplicemente Errol.