Famiglia trasloca e abbandona la gatta nella vecchia casa; il salvataggio grazie ad un vicino

Questa famiglia, dopo aver preso la decisione di traslocare, ha pensato bene di lasciare la sua gatta nella vecchia casa, insieme alla spazzatura

I gatti sono animali molto affettuosi, anche se un po’ schivi, e per questo dopo un tempo minimo di convivenza entrano subito a far parte della famiglia. Questo avviene la maggior parte delle volte; eppure ci sono anche persone insensibili che trattano gli animali come dei peluches e li abbandonano non appena non hanno più voglia o tempo di stare con loro. Questo è proprio quello che è successo alla povera Narnia, la gatta abbandonata dalla sua famiglia durante il trasloco.

gatto color crema dorme

Questa micia tenerissima di nome Narnia, viveva con la sua famiglia da quando era solo una cucciola, ovvero da ben 6 anni. Eppure quando i membri umani del branco hanno deciso di traslocare, la piccola gatta è stata lasciata indietro; per la precisione, Narnia è rimasta nella vecchia casa, abbandonata insieme alla spazzatura dei vecchi inquilini. In quei duri giorni la gatta ha subito un forte trauma, ma per sua fortuna, un vicino di casa si è accorto della sua presenza nell’abitazione e l’ha soccorsa.

Per i primi giorni l’uomo si è limitato a portare cibo e acqua, nella speranza che la famiglia tornasse a prendere la micia; quando si è reso conto che questo non si sarebbe verificato, ha allertato la Little Wanderers, un gruppo di salvataggio di New York City. I volontari sono andati a salvare il gatto e lo hanno portato con loro nel rifugio felino. All’inizio, dopo il trauma subito, Narnia era molto schiva e si allontanava ogni volta che uno dei volontari cercava di avvicinarsi o di interagire con lei. Dopotutto dopo la delusione presa dalla sua famiglia doveva essere difficile riuscire a fidarsi di nuovo.

gattina color crema

Dopo ben 5 mesi, Narnia è riuscita a trovare una nuova casa e una famiglia pronta ad amarla come merita. Dopo un po’ di tempo per ambientarsi, la gattina è tornata ad essere tenera ed affettuosa com’era prima, pronta a dimenticare il trauma subito.

LEGGI ANCHE: Gatto corre e sfida in una gara il suo padrone (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati