Fat Xiang, il gattino che passa le sue giornate a dormire nelle posizioni più strane

Le foto che lo hanno immortalato mentre dorme lo hanno reso una vera e propria star sui social

Oggi vi presentiamo un gattino molto diverso dal solito, il suo nome è Fat Xiang e nella vita ha una sola passione: dormire.

In realtà sarebbe meglio chiamarlo gattone, perché le sue dimensioni non sono indifferenti. Ma meglio ancora dovremmo tutti soprannominarlo “Il bello addormentato nel bosco“.

gatto che dorme

Prima di raccontare la sua storia facciamo una piccola puntualizzazione. Sapevate che la scienza dice che gli essere umani trascorrono un terzo della loro vita a dormire?

Se vi sembra tanto aspettate di leggere la storia del nostro protagonista di oggi. In realtà la maggior parte dei gatti adora dormire.

Tuttavia Fat Xiang sembra davvero un caso limite. E potrebbe davvero vincere ogni gara di sonno. Fat Xiang è grosso, pigro, goloso e davvero simpatico. E sui social è ormai una star.

Come dicevamo il merito della notorietà con cui il gattino Fat Xiang deve fare i conti è da ricercare nella sua grande passione: dormire tutto il giorno.

La sua famiglia adora fotografarlo mentre dorme nelle posizioni più assurde e negli angoli più strani della casa.

Quasi come se fosse sempre stanco! I suoi follower lo hanno ormai rinominato “The Sleepy Influencer“. E sono tutti abituati a vederlo dormire  a terra, sul tavolo, nel letto.

gatto che dorme

“Ho adottato Xiang nel 2016. Era un gatto randagio e piaceva a tutti i vicini. Sfortunatamente, veniva ferito da altri gatti randagi che lo attaccavano ogni giorno. Era piccolo e non abbastanza forte per difendersi. Così l’ho adottato “, ha detto Jessie, la mamma umana del gattino.

Dopo averlo portato a casa ha potuto vedere quanto il gattone fosse anche dolcissimo e tremendamente amichevole. Da qui la decisione di aprirgli anche un profilo social.

“Dorme circa 16-20 ore al giorno. Il veterinario sospetta che Fat Xiang dorma molto per scaricare le tensioni con cui ha avuto a che fare nel suo periodo da randagio.

gatto che dorme

Un periodo molto lontano visto che da qualche anno a questa parte non deve più preoccuparsi di dover difendersi dagli altri gatti. Vi lasciamo al video di un gattino che ogni mattino ordina al suo papà umano di svegliarsi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati