Un fattorino vede un gatto bloccato sul cornicione di un palazzo e decide di salvarlo rischiando la vita

Il ragazzo stava svolgendo il suo lavoro quando si è accorto del gatto in difficoltà. Non poteva ignorarlo, perciò ha deciso di rischiare per salvarlo

Chi ama gli animali sa bene quanto si è disposti a dare per loro; ogni sacrificio verrà ripagato dal loro amore e dal loro affetto. Tuttavia un vero appassionato e un vero eroe, è sempre disposto a rischiare pur di salvarli da un destino funesto; anche se non sarà lui a ricevere il loro amore per tutta la vita. L’eroe di questa storia è infatti un ragazzo semplice, un fattorino che mentre girava la città sul suo motorino, si è accorto di qualcosa di molto pericoloso. Il giovane ha notato che bloccato sul cornicione di una finestra al terzo piano di un palazzo, c’era un gattino. Il fattorino stava lavorando, ma non poteva ignorare quel povero animale in difficoltà rischiando che ci rimettesse la vita.

gatto bloccato su un cornicione

Proprio per questo il fattorino di Rio Grande do Sul, Eliseu Oliveira dos Santos, dopo aver notato il gatto grazie al suo miagolio, si è subito adoperato per salvarlo. Inizialmente ha citofonato ai residenti dell’edificio residenziale a Canoas (RS), per avvisarli della pericolosa situazione; i proprietari dell’appartamento però non erano in casa. Si doveva trovare velocemente un modo per salvare il gattino prima che fosse troppo tardi.

padre e figlio sul motorino

Quando ho visto cosa stava succedendo, ho pensato che lo avrei aiutato in qualche modo. Le azioni di tutti coloro che erano lì per il gatto mi hanno motivato a salvarlo“, ha raccontato il giovane fattorino. Alla fine uno dei condomini ha fornito una lunga scala a pioli, non era abbastanza sicura da garantire lincolumità del rider, ma lui ha deciso di rischiare per salvare la vita del micetto. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio; sia il gatto che il rider sono arrivati a terra tra gli applausi degli spettatori e speriamo che non debbano più correre dei rischi del genere.

LEGGI ANCHE: L’anziano signore riceve un gatto in regalo e si commuove fino alle lacrime

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati