Felix, il gattino che nel torinese è diventato la mascotte dei Vigili Urbani

Felix, il gattino che nel torinese è diventato la mascotte dei Vigili Urbani e che ormai è conosciuto da tutti i residenti

Gatto bianco e nero che si lascia accarezzare

Il protagonista della storia di oggi si chiama Felix ed è un gattino che nel torinese è diventano la mascotte dei Vigili Urbani.

La storia di oggi è quindi una di quelle storie che ci aiuta a capire quanto sia importante non arrendersi mai.

Quanto sia importante sperare sempre in un futuro migliore. I nostri amici a quattro zampe sono bravissimi in questo.

Gatto che osserva

Sono animali che non si arrendono mai, neanche di fronte a destini tristi che sembrano già scritti.

Animali sempre in grado di dimostrare una forza d’animo incredibile, capaci di trasformare quei tristi destini in occasioni di vita felice.

Noi vi abbiamo raccontato tante storie in grado di dimostrare quanto detto. Storie di rinascita felina che possono aiutarci a capire quanto sia importante non arrendersi mai.

Gattino nero che osserva

Come ad esempio la storia della gatta di 23 anni portata in rifugio e rinata quando ha iniziato a ricevere un po’ di amore.

Come detto, anche la storia di oggi è una storia di rinascita. Una storia che arriva dal torinese e che ha per protagonista Felix, un gattino bianco e nero davvero molto dolce.

Siamo a Nichelino, un comune in provincia di Torino che si trova nei pressi della Palazzina di Caccia di Stupinigi, che conta poco più di 48 mila anime.

Gattino bianco e nero che osserva

Qui vive il gattino Felix, un amico a quattro zampe che ha vissuto tutta la vita da randagio. La sua vita è cambiato quando i Vigli Urbani della città hanno iniziato ad affezionarsi a lui, facendolo con il tempo diventare la loro mascotte ufficiale.

Tutte le mattine Felix si presenta in caserma. Qui riceve una scatoletta per il suo pranzo quotidiano e tante carezze da parte di tutti i suoi proprietari.

Felix è ancora un gattino randagio, anche se ora sa di poter contare su tanti proprietari che ogni giorno si prendono cura di lui.