Felix, il gattino che nella casa nuova ha trovato degli amici speciali

Quando è finito nella casa affidatario tutti sapevano che non se ne sarebbe mai andato. E il merito di tutto ciò va agli altri animali residenti che hanno accolto con gioia il piccolo gattino

Oggi vi raccontiamo la storia del gattino Felix e di come sia stato accolto nella nuova casa dagli amici con cui adesso è praticamente inseparabile.

Un uomo lo ha trovato solo e indifeso per la strada. Era piccolo (5 settimane), aveva il pancino pieno di vermi e un disperato bisogno di aiuto.

Un’associazione del luogo ha deciso di prendersi carico di lui e lo ha affidato a una volontaria molto esperta. Meg e la sua famiglia, si prendono molto spesso cura dei gattini trovatelli e quando sono pronti li cedono alle nuove famiglie.

Questo era il destino di Felix, ma inaspettatamente le cose sono andate in maniera molto diversa.

La famiglia di Meg, nel corso degli anni, ha accolto moltissimi animali, fra cani e gatti. Nonostante qualche timore iniziale, Felix è andato subito d’accordo con tutti.

Soprattutto con Casper, il cane, che aveva perso da poco Chucky, il suo migliore amico.

“Casper lo adora e gli permette di fare quello che vuole”, ha detto il presidente dell’associazione.

Non ci è voluto molto quindi per Felix ad entrare nel cuore dei suoi nuovi amici, soprattutto in quello di Casper.

Tuttavia anche gli altri animali della famiglia si sono fatti intenerire da quella piccola palla di pelo energica e coccolona. Che hanno finito per prendere sotto la loro ala protettiva.

Il gatto Runty gli ha mostrato ad esempio, cosa vuol dire essere un vero e proprio felino e si è lasciato fare dei piccoli e giocosi dispetti.

Mentre l’altro gatto Trunks, gli ha mostrato ogni segreto della cucina e di quello che si nasconde al suo interno.

E quando Felix era abbastanza grande e in forze per essere adottato ufficialmente, era chiaro a tutti che non sarebbe andato via da quella casa.

In poche settimane aveva conquistato tutti e non erano affatto pronti a rinunciare a lui. Gli amici del gattino Felix hanno fatto di tutto per farlo sentire a suo agio.

E Meg ha deciso che anche lui sarebbe ufficialmente entrato a far parte della banda!

Un’altra storia che parla di un salvataggio, quello del gattino Cheeto, trovato a vagare in un bosco.

Articoli correlati