Fig e Plum, due gattini fratello e sorella che hanno superato insieme tante difficoltà

Li hanno trovati insieme e insieme si sono fatti forza fino a quando, anche per loro, è arrivata la felicità

gattini che giocano

I protagonisti di oggi sono Fig e Plum, due gattini fratello e sorella, nati per strada e salvati da un gruppo di volontari, decisi a regalargli una vita migliore.

Il giorno in cui sono stati trovati erano in condizioni disastrose. Entrambi stavano lottando con un’infezione respiratoria e un’altra agli occhi.

View this post on Instagram

The cutie fruities Fig and Plum have been picked up by ASPCA to go meet their new meowmy! I will miss them, but am so happy for them to start this new chapter together. Stay tuned for updates of them in their new home. UPDATE: their mom said I can share her Instagram account @cherieavanicole where you can already sees pictures of them! 🏡💕 💜 🖤 #fig #figgy #plum #plummy #cutiefruities #darkfruitkittens #fosteringsaveslives #startastoryadopt #foreverhome #adoptionday #fureverhome #foreverfamily #aspcafoster #fosterkittens #rescuekittensofinstagram #rescuecatsofinstagram #rescueismyfavoritebreed #blackcatsofinstagram #blackcatsrule #blackcats #blackcatappreciation #housepanther #oneeyedcatclub #catsofinstagram #kittensofinstagram #lovemeow #quarantinecats #stayhomeandfoster #aspca #goodbyeisthegoal

A post shared by kittygarden626 fosters (@kittygarden626) on

Plum, una femmina, si è fatta forza e allo stesso tempo ha cercato di vigilare sul fratello Fig che soffriva più di lei.

Fortunatamente, un volontario della zona, di nome Jan, ha deciso di accoglierli nella sua casa per rimetterli in sesto prima di una futura adozione.

Con il trascorrere dei giorni, i due gattini hanno cominciato a migliorare e a prendere peso. Le infezioni sono sparite, tuttavia i medici non sono riusciti a salvare l’occhio di Fig.

Una volta sterilizzati sono tornati entrambi a casa di Jan e da quel giorno la vita ha iniziato a sorridere anche a loro.

Nel frattempo Plum ha continuato a prendersi cura di suo fratello Fig, un gattino più timido e più pauroso di lei.

Quando si trova davanti a una novità all’inizio è diffidente, mentre Plum si butta con curiosità e senza timore alcuno.

Pur essendo molto aperti al contatto umano, preferiscono stare per fatti loro insieme. Dopo un po’ che sono separati iniziano a miagolare e a piangere.

Fin dall’inizio è stato evidente per Jan che i due gattini Fig e Plum non avrebbero mai accettato un’adozione singola.

Erano troppo uniti per essere separati, così Jan si è impegnato per trovare loro una famiglia che avesse il desiderio di accoglierli entrambi.

E finalmente l’occasione della vita è arrivata anche per loro. La donna che ha scelto di adottarli si chiama Cherie e viene dal sud della California.

Si è innamorata immediatamente di loro e la cosa è reciproca. I due gattini hanno cominciato da poco la loro seconda vita a casa di Cherie e non auguriamo loro buona fortuna!

Vi lasciamo a un tenero video, in cui si vede un gattino controllare, di notte, la culla in cui dorme la bambina della famiglia.