Firenze, gatto socievole e curioso viene smarrito, nessuno sa dove si sia avventurato il piccolo Budino

Il micio, presentatoci come una creatura curiosa e sempre pronta all'avventura, potrebbe essere finito nei guai in una delle sue uscite

Segnalato sui social e non solo lo smarrimento improvviso di Budino, un gatto rosso di 6 anni allontanatosi dalla propria abitazione di Firenze. I primi a lanciare l’allarme sono stati ovviamente i proprietari, una volta resisi conto dell’assenza prolungata del gatto; si cerca da più di un mese ma non sembrano esserci grossi passi in avanti.

gatto budino rosso di pelo

Gli sforzi sono costanti, le speranze continuano ad essere sempre quelle, ma il gatto manca a casa dallo scorso 7 luglio e novità stentano ad emergere. Ecco spiegati i vari appelli social che in questi giorni stanno ottenendo una certa risonanza. L’intenzione è quella di far conoscere il caso di Budino, in modo tale da attirare potenziali volontari.

Si cerca con volontà e determinazione, ma di questo gatto ancora nessuna traccia; il che lascia l’amaro in bocca, viste le abitudini del micio in questione. Dobbiamo infatti comprendere come Budino sia un amante dell’avventura, sempre pronto a scoprire nuove cose, insomma, parliamo di un gatto estremamente curioso.

LEGGI ANCHE: Cucce morbide per il gatto Bengala, le migliori in assoluto

L’abitudine di uscire per determinati periodi di tempi durante l’arco pomeridiano l’avrà condotto allo smarrimento, c’è da capire se per sua spontanea volontà (cosa molto difficile) o per l’intervento di un fattore esterno, molto più probabile.

Si tratta di un felino dal pelo rosso tigrato, con le striature che interessano per intero il corpo. Di media-grossa taglia, Budino è caratterizzato da un particolare fisico che lo contraddistingue: una mancanza di pelo sulla coscia destra (causata da un morso). Per via di questa ferita, il gatto seguiva un ciclo di cure.

gatto indossa il collare

Il micio dovrebbe indossare un collare giallo fluo antipulci, inoltre è munito di microchip. La zona in cui ha fatto perdere le sue tracce corrisponde a Via Cassia, direzione Siena, nella colonica sopra la collina di Garden Pool (Firenze). Segnalazioni e avvistamenti vanno riportati al 333 644 0601 e ancora al 339 437 3682. Grazie.

LEGGI ANCHE: La Casa dei Gatti è un rifugio gestito da Silvia e Peppino, un micio paraplegico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati