Foggia: il salvataggio di un gattino intrappolato a testa in giù tra lastre di cemento (VIDEO)

I vigili del fuoco di Foggia sono riusciti a salvare un povero gattino rimasto accidentalmente incastrato a testa in giù tra alcune lastre di cemento

Il video di oggi ci dimostra che esistono al mondo tante persone sensibili e buone che farebbero di tutto per difendere la vita di un povero animale indifeso.

È questo il caso dei volonterosi vigili del fuoco di Foggia, che hanno salvato un povero gatto rimasto non si sa perché intrappolato a testa in giù fra alcune lastre di cemento.

L’animale piangeva e miagolava disperatamente. Sarebbe stato destinato a una morte atroce se solo alcuni passanti non si fossero accorti della sua presenza e non avessero chiamato prontamente i soccorsi.

pompieri salvano un gatto

I pompieri di Foggia, giunti celermente sul posto e accertata la gravità della situazione, hanno provveduto a iniziare le operazioni di salvataggio che non si sono rivelate affatto facili. Ci sono volute tre ore di lavoro estenuante per riuscire ad estrarre il gatto vivo dall’angusta trappola, ma alla fine ce l’hanno fatta.

Il gatto, finalmente in salvo, è stato tirato fuori in buone condizioni di salute anche se molto spaventato, ed è subito stato affidato alle cure di un veterinario.

gatto nero in una scatola

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali, che non hanno esitato a lodare l’operato dei coraggiosi vigili del fuoco.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone che ritengono che la vita di un gatto o di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre tutelata e difesa.

Proprio come nel caso dei vigili del fuoco di Foggia che hanno salvato questo povero micio intrappolato a testa in giù fra le lastre di cemento, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe sicuramente morto in una maniera a dir poco atroce.

Ti ha colpito la storia di questo emozionante salvataggio? Se si, LEGGI ANCHE:Argentina: il salvataggio di una gattina che non riusciva a scendere da un’antenna telefonica di trenta metri d’altezza (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati