Argentina: il salvataggio di una gattina che non riusciva a scendere da un’antenna telefonica di trenta metri d’altezza (VIDEO)

Davvero emozionante il salvataggio da parte dei pompieri di Rosario, in Argentina, di una povera gattina arrampicata su un'antenna telefonica altissima

Il video che vedremo oggi viene da Rosario, una città dell’Argentina, e ci mostra l’eroico salvataggio, ad opera di un valoroso pompiere, di una gattina che non riusciva a scendere dalla cima di un’altissima antenna telefonica.

Non sappiamo come e perché l’animale fosse salito fin lassù, ma sembra che non riuscisse a scendere da ben due giorni.

Alla fine erano stati chiamati i pompieri per cercare di aiutarla a venir giù. Sotto l’antenna si era radunata una piccola folla, composta da persone con il cuore in gola, preoccupate dal fatto che la povera micia di tre colori potesse perdere l’equilibrio e cadere rovinosamente, perdendo la vita.

gatto intrappolato su un traliccio

Nelle immagini possiamo vedere che un valoroso pompiere, alla fine, sale sul traliccio. Cerca di prendere il gatto con l’aiuto di un cappio ma la cosa sembra davvero difficile: l’animale è spaventatissimo e nervoso e c’è davvero il rischio che si sbilanci e cada.

Sul posto è accorsa anche una troupe televisiva, e le immagini del salvataggio vengono così trasmesse in diretta alla televisione Argentina.

pompiere salva gatta su traliccio

Alla fine il pompiere riesce a prendere il gatto e a metterlo in un sacco. Il micio è salvo! Fra i presenti scoppia un grande applauso, e tutti tirano un sospiro di sollievo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini e del commovente ed emozionante salvataggio.

Questa commovente vicenda ci insegna che al mondo esistono ancora tante brave persone sensibili e buone, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che quindi vada sempre difesa, rispettata e tutelata.

Proprio come nel caso del pompiere protagonista di questo emozionante filmato, che non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella di un animale innocente.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Teo, il povero gattino salvato dopo esser caduto in un pozzo in Puglia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati