Forlì, scomparso improvvisamente il gatto Hendrix, da allora nessuna notizia di lui

Ama nascondersi nei luoghi più improbabili ed è molto curioso, il gatto Hendrix non torna a casa da giorni

Può letteralmente essere finito ovunque il micio di Forlì che in questi giorni ha fatto scattare l’allarme della famiglia. Si, l’allarme, perché del piccolo non si hanno più notizie da diversi giorni. Hendrix è sempre stato un gatto molto curioso con la passione per le uscite fuori porta ma mai prima d’ora aveva prolungato così a lungo la sua assenza.

Di solito usciva il mattino sul tardi e rientrava poco dopo il tramonto, rispettando gli orari ai quali ormai aveva abituato anche i proprietari. Tuttavia qualche giorno fa Hendrix è uscito per la sua solita passeggiata non facendo ritorno alla sera. La preoccupazione è salita ad un tratto quando il mattino seguente il micio non era ancora in casa.

La famiglia tutta ha dato il via alle ricerche, coinvolgendo quante più persone possibili. Si cerca per tutta Forlì ma la paura è che possa essere successo qualcosa di brutto. Alcune delle caratteristiche comportamentali del gatto potrebbero apparire scontate, ma non lo sono: il felino è incredibilmente curioso e adora nascondersi in luoghi improbabili.

gatto bianco disteso sopra mattonelle casa

Nulla vieta che Hendrix, forse spaventato, forse per altri motivi a noi ignoti, abbia trovato un nascondiglio e lì vi sia rimasto. Parliamo di un gatto sterilizzato, che ha anche il microchip, pesa sui 4 chili e presenta un pelo prevalentemente bianco, con delle striature grigie sulla testa.

Un altro segno distintivo, che potrebbe aiutare molto nelle ricerche, è che il micio ha una leggera perdita di pelo sul collo. Potrebbero intravedersi delle macchie di pelle rosa. Non è da poco l’informazione perché aiuterebbe a distinguerlo da gatti simili. La famiglia chiede, a chi possa essere interessato dalla questione, di controllare garage, luoghi chiusi in generale, addirittura scatole e cartoni di grosse dimensioni.

gatto pelo bianco striature grigie

Si sta facendo di tutto per riportare a casa Hendrix, l’aiuto di chiunque possa effettivamente dare una mano sarà essenziale. 338 672 1494, questo è il numero di riferimento in caso di avvistamenti o notizie generiche. Speriamo bene…

LEGGI ANCHE: Praiano, un gatto si perde durante una passeggiata, tutti sono alla ricerca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati