Forse non lo sai, ma c’è un gesto che i gatti permettono solo agli esseri umani di cui si fidano davvero

Questo gesto è considerato come molto intimo dai gatti e vi spieghiamo anche perché

I gatti, nel tempo, si sono conquistati la fama di animali freddi e distaccati, a cui non importa nulla del loro padrone. Questo, in buona parte, è dovuto al fatto che spesso sono un po’ diffidenti e non amano particolarmente il contatto fisico. Non si può, però fare di tutta l’erba un fascio ed è doveroso dire che non tutti i gatti sono così. Molti, infatti sono super coccoloni, altri, invece, permettono solo a poche persone, o meglio solo al loro umano, di farsi toccare e coccolare. Ma quali sono le cose che permettono al loro umano e non ad altri? Oggi ne parliamo.

Due gatti carini

C’è un gesto, in particolare che è un vero indice di confidenza. Si tratta di un gesto che come spiega in un video TikTok l’utente  Cat Tigrous (@cat_tigrous), il gatto permetterà solo al suo migliore amico, al suo umano preferito.

Di cosa si tratta? Sappiate che il gatto permetterà solo al suo umano del cuore di toccargli il naso. Le motivazioni sono più di una e passiamo ad elencarvene qualcuna.

“Il naso di un gatto è molto sensibile e alla maggior parte dei gatti non piace che il naso venga toccato”, spiega il video. Inoltre, è reso chiaro che nel mondo dei gatti, toccare il naso è un gesto molto intimo. Inoltre per toccargli il naso, dobbiamo essere davvero vicinissimi alla sua faccia. Il gatto in questo modo si molto molto vulnerabile.

Gatto viene accarezzato

Insomma, potete provare a toccare il naso al vostro gatto per vedere se effettivamente siete voi l’umano preferito del vostro quattrozampe. Ricordatevi, però, di farlo solo quando il vostro gatto vi fa capire che non ha problemi a farsi avvicinare. È importante rispettare i suoi spazi.

E voi? Sapevate quanto fosse intimo è importante questo gesto per i quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati