Forse voi non ci crederete ma questo gatto ha ispirato il personaggio di un romanzo

Un gatto protagonista di un romanzo? Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Ogni giorno vediamo in giro per librerie, convegni, inserzioni, eventi, romanzi di tutti i tipi e, amici miei non potevo non raccontarvi della storia di questo meraviglioso libro. Ed in particolare il motivo per il quale ho così piacere a narrarvi le avventure di un protagonista del tutto particolare e non convenzionale. Ecco qui che, quindi, oggi parleremo del dolcissimo gatto dal mantello bianco e nero che ha ispirato una scrittrice per il proprio romanzo. E, cari lettori, il vero e proprio personaggio principale è niente poco di meno che il gatto stesso.

Insomma, in moltissimi libri troviamo animali, pelosetti di tutti i tipi e soprattutto i migliori amici dell’uomo, i gatti e i cani. Ebbene, so che vi ho destato qualche curiosità e per questo dovete assolutamente continuare a leggere.

un gatto bianco e nero

Ma, partiamo dal principio, innanzitutto di che libro stiamo parlando? Il titolo del romanzo si chiama Morning in This Broken World e la sua autrice si chiama Ingrid. Il felino nel racconto si chiama Ox ed è un gatto esattamente come questo, dal mantello bianco e nero dalla simpatia fuori dal comune. Ox appartiene ad un uomo che si trova in una casa di riposo e che si chiama Dennis.

un gatto di nome Ox

L’umano di Ox ha problemi di memoria e spesso lo al suo appartamento quando Dennis vaga. Ox entra nella sala da pranzo e si siede in braccio a Dennis durante i pasti, mangia molti avanzi della tavola e vaga per i corridoi della struttura facendo lunghe conversazioni con gli altri residenti.

Ox insieme alla sua proprietaria

La vita di Ox viene sconvolta quando Dennis viene portato in ospedale per il COVID e non torna più. Un’altra protagonista Vivian si ricorda del gatto gigante e amichevole e quando viene a sapere che Dennis è morto, decide di portare Ox a casa con sé. Anche Vivian ha perso qualcuno e crede che lei e il gatto possano aiutarsi a vicenda e lo fanno.

Insomma, non voglio dirvi di più, spero che vi ho incuriosita abbastanza!

Articoli correlati