Freddie Mercury: una vita piena di amore incondizionato per i gatti

Tutti ricorderanno lo speciale legame che il frontman dei Queen aveva con i suoi amati felini

Sono passati 30 anni dalla scomparsa di una delle leggende della storia della musica: Freddie Mercury. Il vuoto che ha lasciato il frontman dei Queen è incolmabile e ancora oggi tutto il mondo porta in alto il suo nome. Tra le tante qualità di cui ancora oggi si parla, oltre che la sua straordinaria voce, c’è anche la grande passione che Freddie Mercury provava nei confronti dei gatti.

Tutti ricorderanno il grande amore che il frontman dei Queen provava nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, e in particolar modo dei gatti. Freddie Mercury ne possedeva 9: questi felini erano per il grande cantante tutto ciò che aveva, nonché la sua famiglia.

Oltre a prendersi cura dei suoi amati gattini, Freddie Mercury faceva molto di più. La leggenda della musica, infatti, era solito fare donazioni ad alcune associazioni che si occupavano di prendersi cura dei pelosetti meno fortunati. Stando alle informazioni che circolano in rete pare che tra i gatti posseduti dalla leggenda dei Queen ci fosse un preferito.

gatti freddie mercury

Si tratta di Delilah, alla quale il cantante ha dedicato anche una canzone. Siete curiosi di scoprire di quale brano si tratta? Bene, si tratta della canzone ‘Innuendo’ che molti hanno scambiato per una dichiarazione d’amore per una sua fiamma.

La felina è stata accanto a Freddie fino alla fine dei suoi giorni. Un amore incondizionato quello che Freddie Mercury provava per i suoi amati felini, tanto da voler lasciare parte della sua eredità proprio a loro. I gatti, dunque, hanno sempre occupato un posto speciale nella vita del frontman di una delle band più amate di sempre.

Come già anticipato, Freddie Mercury possedeva ben 9 gatti. Questi erano i loro nomi: Tiffany, Dorothy, Delilah, Goliath, Lily, Miko, Oscar e Romeo.

l'amore di freddie mercury per i gatti

Un legame davvero speciale quello tra Freddie e i nostri amici a quattro zampe e un motivo in più per non smettere mai di amarlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattini salvano una neonata abbandonata in una fogna: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati