Friend, un gatto creduto morto, torna a casa dai suoi anziani genitori umani

L'incredibile storia del gatto Friend, creduto morto dai suoi padroni ma invece tornato a casa vivo e vegeto

Una coppia di anziani è rimasta davvero senza parole quando il loro gatto Friend, che credevano morto e cremato dopo un incidente, è invece riapparso vivo e vegeto.

Sembra che un gatto ferito era stato identificato per errore come il gatto della coppia, in seguito a un’intensa ricerca di quest’ultimo, che si era assentato da casa.

Margaret Ross e suo marito John vivono in una casa di Hackney (Londra) e qualche anno fa hanno adottato un gatto randagio famoso nel loro quartiere.

Sembra che Friend abbia circa 19 anni d’età.

coppia di anziani con il loro gatto

Tutto sembrava andar bene ma un giorno Friend era sparito nel nulla. Dopo averlo cercato in lungo e in largo, Margaret e John avevano ricevuto la chiamata di un vicino di casa che aveva visto un altro gatto morto per strada e aveva erroneamente pensato che si trattasse di Friend.

Friend era conosciuto da tutti perché amava girovagare per il quartiere.

È un bellissimo gatto grigio con il pelo lungo. Spesso la gente si ferma a guardarlo. L’altro gatto risultato ferito era identico a lui”. Questo quanto commentato dalla signora Ross al canale London24.

“Noi non abbiamo indagato. Abbiamo pensato che il gatto investito dall’auto era Friend. Il gatto è completatamente sordo a causa dell’età”. Ha aggiunto la donna.

Margaret e John erano molto tristi per la perdita del loro micio, ma alla fine lo avevano accettato e si erano rassegnati ad andare avanti senza di lui.

Eppure un giorno accadde l’incredibile: un gatto identico a Friend venne trovato da un uomo, che lo portò in un rifugio di animali. Era passato ormai un mese dalla scomparsa del micio.

Nel rifugio venne comprovato che il gatto aveva il microchip. Si trattava proprio del caro vecchio Friend!

I due anziani non potevano credere di riavere di nuovo fra le braccia il loro amato animale domestico. Quando lo ritrovarono Friend era in cattive condizioni di salute a causa della vita di strada. Aveva anche perso molto peso. Però a poco a poco iniziò a star meglio e alla fine si riprese completamente.

Una bella storia dal finale felice, non credi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un gattino rimasto intrappolato in una tubatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati