Gatta chioccia con pulcini, perché l’amore è universale (VIDEO)

La gatta chioccia con pulcini al seguito è una delle tante dimostrazioni di amore incondizionato di cui gli animali sono capaci. Da guardare sino alla fine

Una gatta chioccia con pulcini fa da ‘mamma’ a sette meravigliosi esemplari. Tutti in fila su un mobile fanno un pisolino ristoratore. Oltre a essere sorprendente, è anche un video molto dolce. Una testimonianza di quanto siano capaci di amare i pet, andando al di là di apparenti differenze.

Perché una mamma è sempre tale, con qualsiasi cucciolo abbia bisogno del suo amore e delle sue attenzioni. E la protagonista di questo video lo sa bene. Non le importa se i suoi piccoli sono gialli con le piume, lei si prende cura di loro ugualmente.

LEGGI ANCHE: Gatta cieca si prende cura dei suoi gattini neonati

Di contro, ai cuccioli pennuti non importa se la loro mamma ha il pelo e quattro zampe: si sentono amati e questo è più che sufficiente per affidarsi e fidarsi. Una lezione, una delle tante, che solo gli animali sanno dare. E dalla quale dovremmo solo imparare la compassione, l’affetto e la dimensione della cura di colui che è maggiormente vulnerabile.

Gatta chioccia con pulcini che riposano

Ciò che sono in grado di insegnare i pet, con il loro comportamento quotidiano e il loro modo di interagire, è sorprendente. La gatta chioccia con pulcini va oltre qualsiasi differenza di specie e dimostra un affetto unico e incondizionato ai suoi piccoli pennuti. Il post di Instagram dura meno di un minuto, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio emblematico.

Un livello di comprensione, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.

Tra gli animali, invece, anche se fanno parte di specie diverse, si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Che gatti e volatili, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Abbiamo solo che da guadagnarci, in termini pratici e di umanità: una parola che deriva da “uomo”, ma che con noi da un po’ di tempo ha poco a che fare.

LEGGI ANCHE: Un gattino domestico è il migliore amico di un topo; i due sono dolcissimi (VIDEO)

Articoli correlati