La gatta prepara un nido di vestiti per accogliere il bambino della sua padrona incinta

Questa gatta è veramente premurosa, così già dal 5° mese di gravidanza della sua padrona, ha iniziato a costruire un nido per accogliere il bimbo

Gli animali hanno un istinto molto sviluppato e riescono spesso a capire le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, ma anche le nostre condizioni fisiologiche. Così, quando Samantha è rimasta incinta, la sua gattina di nome Luna è stata la prima ad accorgersene. Ha prestato alla sua padrona molte attenzioni e a partire dal suo 5° mese di gravidanza, ha cominciato tutte le notti a costruire un nido per essere preparata all’arrivo del neonato.

gatta con bambino

Luna è la gatta di Samantha Smith, che l’ha adottata quando aveva solo pochi mesi di vita. Tra le due si è subito creato un forte legame affettivo e la gattina si è dimostrata affettuosa e attenta nei confronti della sua nuova proprietaria. “È così affettuosa, mi segue sempre in giro! Tutti quelli che ci visitano adorano Luna, anche se non amano i gatti! ”, ha raccontato Samantha durante un’intervista fatta il 4 marzo per The Dodo.

Quando la giovane ha raggiunto il quinto mese di gravidanza, la gatta Luna, grazie al suo istinto impeccabile, ha capito che era giunto il momento di cominciare a prepararsi per il parto. Così, una notte alle 3:30, Samantha l’ha vista trascinare dei vestiti in un angolo, costruendo un nido per accogliere il bimbo. All’inizio succedeva ogni tanto, ma più si avvicinava la data del parto, più Luna era sempre più costante nella costruzione del nido. “Mi alzavo e le davo carezze e baci e dicevo che apprezzavo il suo nido!”, racconta la giovane neomamma.

gatta con bambino

In fin dei conti Luna aveva indovinato anche l’orario del parto, infatti la sua padrona ha messo al mondo la sua bambina proprio alle 3:18 di notte. Quando però la bimba è nata, Luna non ne è rimasta affatto felice; tutti in famiglia però sono convinti che non appena si sarà abituata alla nuova presenza, l’amerà proprio come ama sua madre.

LEGGI ANCHE: Bambina si innamora di un gattino e lo coccola piena di affetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati