Gatta trova la sua casa per sempre, dopo due anni tra rifugi e affidi finiti male

Per Lennox non c'era pace. Per due anni ha vissuto in un rifugio: gli affidi vissuti in quel periodo sono sempre finiti male. Fino a quando, finalmente, non ha trovato la sua casa per sempre

Per Lennox non sembrava esserci pace. Per due anni ha vissuto tra la gabbietta del rifugio che la ospitava e la casa di affidatari e possibili adottanti, dove le cose sono sempre finite male. E così la riportavano ogni volta indietro, da dove era partita. Fino a quando la gatta non trova la sua casa per sempre. Una persona si è presentata “alla sua porta” ed era proprio quella giusta per lei.

Gatta felice con il proprietario

Lennox era una gatta timida salvata da una situazione famigliare terribile: i volontari hanno portato via lei e i suoi fratellini. Gli altri sono riusciti a emergere, mentre la gattina aveva qualche difficoltà. Aveva bisogno di vivere in un luogo tranquillo, lontano da fonti di stress, ma anche di essere al centro dell’attenzione. I volontari dello Sparkle Cat Rescue hanno cercato di aiutarla in tutti i modi, trovando per lei diverse sistemazioni. Ma non è stato facile. In due anni tutti i tentativi sono andati a vuoto, anche se era una gatta molto amichevole e stava bene con le persone (un po’ meno con gli altri gatti, visto che doveva viveva prima la casa era un po’ affollata).

Nel corso del tempo Lennox è cresciuta, ha abbandonato un po’ di paure, ha trovato il coraggio di stare con gli altri gattini, anche per merito dei volontari. Dopo due anni di attese e di speranze di disilluse, qualcosa è cambiato. Anzi, qualcuno è arrivato. Stiamo parlando di Chris. “Era alla ricerca di una gatta. Recentemente ha perso il suo amato gatto di 15 anni. È venuto per incontrare altri felini e alla fine è stata Lennox quella che lo ha maggiormente attirata”. Dopo 800 giorni tra rifugio e affidamenti finiti nel peggiore dei modi, la gatta trova la sua casa per sempre. “Appena ha visto avvicinarsi Chris, gli si è sdraiata accanto reclamando coccole e attenzioni. Poi lo ha guardato negli occhi ed è sembrata dire: Finalmente sei qui”.

Gatta guarda il suo papà umano

Lei ha adottato lui e lui ha adottato lei. Quando si dice che il destino li ha fatti incontrare…

Articoli correlati