Gatte partoriscono insieme e si prendono cura dei cuccioli l’una dell’altra

Queste gatte hanno partorito entro una settimana di distanza, perciò hanno deciso di prendersi cura insieme dei loro cuccioli

Gli animali sono esseri molto empatici sia verso gli umani che verso i loro simili; soprattutto gli animali sociali, ovvero quelli che anche in natura vivrebbero in gruppi o in coppia, hanno uno spiccato senza di reciprocità e di responsabilità verso la propria famiglia. Queste due gatte ad esempio, avendo partorito a distanza di meno da una settimana l’una dall’altra hanno deciso di prendersi cura insieme dei loro cuccioli. Allattano i piccoli micetti in associazione, senza tener troppo conto chi sia figlio di chi. Questo è molto bello e rende un’idea precisa del profondo legame che lega queste due gatte.

gatte partoriscono insieme

Il video che mostra la scena delle due neomamme è diventato molto virale su TikTok grazie a Karol Portela, che lo ha condiviso sul suo profilo l’anno scorso. Nel filmato si vedono chiaramente le due micie che si prendono cura dei cuccioli insieme; infatti le due sono sdraiate in una cuccia con gli otto cuccioli in mezzo tra loro. Karol ha raccontato che quando la prima ha partorito, la seconda ha iniziato a prendersi cura dei piccoli dell’amica ancora prima di mettere alla luce i suoi. Quando poi sono nati nessuno della seconda cucciolata è sopravvissuto; Karol infatti vive in un paesino molto piccolo e c’è solo un veterinario con uno strumentario non troppo ampio.

gatte partoriscono insieme

Anche dopo aver perso tutti i cuccioli la mamma ha comunque deciso di continuare ad aiutare la sua amica con i suoi piccoli e adesso le due sono entrambe mamma di otto splendidi cuccioli. Le gatte erano entrambe della mamma di Karol e anche il padre dei cuccioli appartiene alla donna. Presto il micio verrà castrato, ma per il momento il veterinario non ha dato la sua disponibilità per la sterilizzazione delle due mice.

LEGGI ANCHE: Durante una bufera il gatto trova rifugio tra le zampe di un cane randagio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati