Gatti avvelenati a Mormanno, intervengono gli animalisti: “Chi sa si faccia avanti”

La notizia dell'avvelenamento dei gatti proviene dalla provincia di Cosenza: ecco cosa è successo

Nel corso delle ultime ore è emersa la notizia dell’avvelenamento di gatti a Mormanno, un comune che si trova in provincia di Cosenza, in Calabria. Qui i numerosi di avvelenamenti di felini hanno costretto gli animalisti ad intervenire sulla questione. Scopriamo insieme cosa è successo.

vicenda di gatti avvelenati

In questi giorni in una zona del comune di Mormanno, in provincia di Cosenza, stanno diventando sempre più frequenti i casi di avvelenamento di gatti. La vicenda è stata segnalata dai residenti del posto all’Enpa di Rende i cui volontari si sono recati nella zona per valutare la situazione.

Queste sono state le parole di uno dei volontari dell’Enpa a riguardo:

Ho chiamato il medico veterinario della Asp e ho parlato con le autorità. Era molto evidente che si trattasse di avvelenamento anche perché i gatti erano stati visti poco prima in salute. 

LEGGI ANCHE: Il gatto si gode ogni istante dei preziosissimi baci che il suo amico cervo gli regala

Salvatore, questo il nome del volontario, ha sottolineato la drammaticità della situazione, ovviamente già segnalata nei mesi precedenti a chi di competenza. Obiettivo delle segnalazioni era proprio quello di salvare la vita a delle creature innocenti.

gatti uccisi in Calabria

Questo è quanto riferito da Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa:

É una vera tragedia. Queste vite potevano essere salvate con una buona gestione della situazione. Attraverso la nostra Sezione di Rende, che ringrazio per l’intervento, abbiamo lanciato un appello per chiedere ai cittadini non solo di fare attenzione ma anche di farsi avanti nel caso avessero visto qualcosa di sospetto. Chi ha ucciso in questo modo crudele e massivo deve pagare.

Attualmente sono in corso delle indagini da parte delle autorità per scoprire il responsabile di questo brutale gesto.

gatti morti

Gli animalisti sono determinati ad andare a fondo a questa vicenda in modo da far luce su quanto accaduto e scoprire chi è il responsabile dell’avvelenamento dei gatti presenti in quella zona.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gatto viene attaccato da un nemico insidioso: un granchio che non vede l’ora di pizzicarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati