Gatti del Bengala venduti senza autorizzazione: denunciato

In provincia di Bolzano sono stati ritrovati sei Gatti del Bengala sprovvisti di documentazione; il detentore è stato denunciato.

Notizia dell’ultimo momento è il ritrovamento di sei esemplari del gatto di Bengala, in un maso di Silandro, comune della provincia di Bolzano. Un uomo di 34 anni è stato denunciato, dopo segnalazioni, dalla Procura della Repubblica di Bolzano, per vendita illegale e senza autorizzazione di questa specie.

gatto-del-bengala

L’uomo aveva 2 adulti e 4 cuccioli di gatto del Bengala sprovvisti di documentazione che, per fortuna, grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Bolzano e del personale del Servizio Veterinario, sono in buone condizioni, ma non hanno microchip. L’uomo è stato denunciato perché allevava questa particolare razza di gatto senza nessuna autorizzazione sanitaria e amministrativa e perché gli esemplari erano sicuramente destinati al traffico clandestino. Questa ipotesi e tutt’ora in via di accertamento, così come la purezza e la provenienza reale di questi felini. Il gatto del Bengala è tutt’ora una razza di gatto molto rara e il costo di un singolo gatto può arrivare, con pedigree, anche oltre i 2000 euro. I sei esemplari, per il momento, sono stati affidati al rifugio sanitario per animali “Sill” di Bolzano.

cuccioli-di-bengala

Purtroppo il traffico illegale di gatti rari è sempre più dilagante. Diffidate di tutte quelli “allevatori” o se tali devono essere chiamati, che vi propongono l’acquisto di un gatto raro ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al prezzo normale d’acquisto.

gatto-del-bengala-su-prato

Se volete acquistare un gatto di razza, accertatevi sempre che abbiano il pedigree. Infatti, è un documento importantissimo e obbligatorio, che certifica la genealogia del gatto e la sua specifica appartenenza alla determinata razza. Qui in Italia viene rilasciata solo dalle Associazioni feline Italiane. Sul pedigree troverete:

  • nome del gatto
  • il sesso
  • data di nascita
  • colore del pelo
  • numero di registrazione
  • numero di microchip
  • nome dell’allevatore
  • nome dell’allevamento da cui proviene
  • nome con caratteristiche della madre e del padre del gatto
  • tutta la linea di discendenza del gatto, fino a quando si hanno documentazioni chiare e certe

Il pedigree del gatto è quindi una vera e propria carta di identità, realizzata in modo da ricevere eventuali brutte sorprese dopo l’acquisto del felino di razza.

manto-del-bengala

Concludendo ci auguriamo che questi gatti del Bengala ritrovati abbiano tutte le cure di cui hanno bisogno e speriamo che il fenomeno dei traffici illegali possa essere sempre di più contrastato, per il bene degli animali stessi.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati