Gatti e anziani: il loro rapporto meraviglioso

Questi piccoli pelosetti hanno un effetto benefico su tutti noi ma soprattutto sulle persone anziane, scopriamo insieme questa meravigliosa iniziativa!

Sappiamo bene come, a volte, i nostri anziani possano sentirsi soli. Si sentono al tramonto della loro vita e l’unico modo per farli metterli a proprio agio e stargli il più vicino possibile. Ma, qualcuno che potrebbe farli tornare pieni di vita e di amore è proprio un amico a quattro zampe felino. Andiamo insieme a leggere la notizia di questa bellissima iniziativa, di cui i protagonisti sono i nostri gatti e i nostri cari anziani.

Infatti, vi parlerò, in queste righe, di un momento meraviglioso che ha coinvolto dei piccoli gattini. I quali sono andati a fare visita a delle persone ricoverate nella casa geriatrica, che si chiama Thistle Hill Care Center, situata a Barchester, in Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Gattino salva la vita alla padrona che ha un infarto: la storia

La giornata iniziò tranquillamente, come tante altre. Gli anziani residenti nella struttura andarono a fare colazione e, subito dopo questa sentirono dei dolcissimi miagolii arrivare dall’ingresso. “Sarà entrato un gatto”, pensarono inizialmente, ma la situazione era un’altra.

Vennero, infatti, a fargli visita tantissimi piccoli pelosetti che sarebbero rimasti con loro tutto il giorno, a prendersi le coccole e le cure di queste persone amorevoli. Il tutto fu organizzato in occasione della giornata mondiale del gatto, che serve per sensibilizzare la popolazione nei confronti di questi dolci pelosetti.

Loro hanno bisogno di cure, di amore, di una casa e di una famiglia e non gliele doniamo gratuitamente. Ma, anzi, ci torna indietro tantissimo affetto e salute! Avete capito bene, signore e signori. La loro presenza migliora l’umore, innalzandolo e diminuisce lo stress e l’ansia.

In questo modo ha un effetto positivo su tutto l’apparato circolatorio e migliora l’aspettativa di vita. Da qui, il maggiore riguardo per il rapporto e la vicinanza che dovrebbero avere tutti i nostri amici pelosetti con i nostri nonni. Gatti e anziani devono passare moltissimo tempo insieme, alla luce di queste informazioni!

LEGGI ANCHE: Charlie, la gatta che ha rischiato di morire

Articoli correlati