Gatti Norvegesi risolvono un gioco progettato per i cani

Roy e Moss, due gatti norvegesi hanno risolto un giochino davvero divertente che era stato pensato per i cani

Che i gatti siano animali furbi e particolarmente intelligenti, non è un segreto. Ed i proprietari provano a testare queste loro capacità, come nel caso di Roy e Moss, due Gatti Norvegesi nati nel 2018. Come? Utilizzando un giochino ideato per i cani. Il tutto è presente in un video Youtube, sul canale di questi due gattini.

Il gioco, Trixie Dog Activity, come da video, si presenta come una piccola struttura a torre, trasparente. Ad altezze diverse sono stati inseriti tre piattini contenenti bocconcini per gatti. I suddetti piattini, inoltre, hanno un cordncino azzurro che fuoriesce dalla costruzone. Questo cordoncino serve a far cadere il piattino e, quindi, far godere i gatti dei preziosi bocconcini. Il video mostra come Roy e Moss abbiano un diverso approccio al gioco.

Screenshot: YouTube/ Roy and Moss

Entrambi fiutano i bocconcini ma, solo il gatto a sinistra del video tira immediatamente il cordoncino verso di sè lasciando fuoriuscire il piattino. I premi, inevitabilmente, cadono sul piattino sottostante. Il gatto a destra, invece, porta la zampina dentro il tubo e cerca di prendere qualche golosità. Prova anche ad infilare la testa all’interno cercando scorciatoie pur di ottenere il bocconcino.

Il gatto di sinistra, invece, che ha compreso il meccanismo, alla fine a gira verso di sè il cordone e fa cadere , finalmente, il piattino ed i premi contenuti.

Approfondimento: Tutto sul Gatto delle Foreste Norvegesi

Ogni proprietario di un cane o un gatto o di qualsiasi altro animale troverà che il proprio ha caratteristiche di intelligenza e ne sottolineerà le capacità. I due gatti , come si può vedere dal video hanno approcci diversi allo stesso problema.

Screenshot: YouTube/ Roy and Moss

Uno solo dei due infatti cerca di “risolvere” il gioco secondo la logica del gioco. L’altro utilizza l’istinto e cerca di arrivare al premio con metodi suoi. Cosa ci dimostra questo video? Che non importa come, l’importante è che si arrivi ai bocconcini!

Leggi anche: Crotone, in palio una ricompensa per chiunque ritrovi la gatta Minou, questa risulta ancora smarrita a distanza di giorni

Articoli correlati