Gatti randagi cinesi in diretta web, per guardarli e dar loro da mangiare

Perché ci sono dei gatti randagi cinesi che si possono seguire 24 ore su 24 in diretta sul web? La gente li guarda, si commuove e dà loro da mangiare, ecco come

Perché mai dovremmo guardare dei gatti randagi cinesi in diretta web? Semplicemente perché sono adorabili di fronte a quella telecamera “nascosta” che li ritrae mentre fanno le facce più buffe che si possano immaginare. E poi anche perché in questo modo si può contribuire a dar loro da mangiare un pasto sano ogni giorno. Scopriamo come funziona.

Gatto mangia i croccantini

Meow Camera è la diretta web che dalla Cina manda in tutto il mondo immagini splendide di gatti randagi intenti a mangiare. Le telecamere sono posizionate all’interno di “mangiatoie” sparse un po’ per tutta la Cina. Le scatole si chiamano “Hello Street Cat Intelligent Stray Cat Management House“. All’interno di ognuna di queste ci sono tre telecamere per fare vedere gli animali frontalmente, posteriormente e anche dall’alto. Quando un gatto si avvicina, il sistema digitale gli crea un profilo personalizzato, capendone i comportamenti e i cambiamenti nel corso del tempo. Così da avere anche un’anagrafica dei mici di strada.

All’interno delle case ci sono dei sistemi di distribuzione automatica del cibo. Rilasciano crocchette o dolcetti adatti ai gatti ogni volta che gli utenti effettuano una donazione tramite l’app Hello Street Cat. In questo modo anche i gatti randagi possono essere regolarmente nutriti. Dopo aver creato il profilo di ogni gatto, si provvede anche alla sterilizzazione e alla castrazione, così da contenere le colonie di felini che vivono in strada. I creatori del programma hanno detto di aver provveduto a sterilizzare o castrare a febbraio 2024 ben 25.125 gatti.

Gatto in diretta web

Grazie a questo sistema non solo i gatti che non hanno una casa possono essere accuditi e possono sempre trovare del buon cibo pronto per essere sgranocchiato. Si possono anche monitorare le colonie di felini randagi, provvedendo anche a portare ogni micio, che ha un suo profilo personale nel database del sistema, dal veterinario per la necessaria sterilizzazione o castrazione.

Articoli correlati