La gattina abbandonata nella spazzatura trova una nuova mamma gatta

La gattina era stata abbandonata nella spazzatura quando era ancra una neonata. Per fortuna una donna l'ha trovata e ha contattato una ONG che l'aiutasse

Nonostante la percezione degli animali da parte di noi umani stia notevolmente cambiando nel corso degli ultimi anni, sono ancora molti i casi di abbandono. Nonostante tutta l’informazione che si tenta di fare, ancora molti considerano gli animali come giocattoli; questo fa si che vengano abbandonati non appena ci si rende conto delle responsabilità di cui bisogna tener conto. Questo probabilmente è successo a questa gattina, abbandonata nella spazzatura a soli pochi giorni di vita. I suoi occhi erano ancora chiusi quando una donna l’ha trovata; per fortuna però è capitata tra le mani di una signora responsabile che ha fatto di tutto per salvarle la vita.

gattina abbandonata

Lo scorso 9 marzo, Victória, una residente della città di Benevides nel Pará, ha trovato una micetta neonata nella spazzatura. La donna a filmato la scena e tramite TikTok ha raccolto dei fondi per comprare le prime cose per prendersi cura della piccola. Victoria però sapeva di non essere in grado di mantenere in vita un gattino con una vitalità così compromessa, perciò ha contattato una ONG. Lo staff dell’organizzazione si è subito incaricato di curare la piccola gattina, così Victoria l’ha portata nel loro rifugio.

gattina abbandonata

I volontari hanno accostato la micetta trovata nella spazzatura ad una mamma gatta che stava allattando i suoi piccoli; la gatta ha subito accettato volentieri di accudire la nuova arrivata, mentre l’introduzione con i nuovi fratelli adottivi è stata leggermente più complicata. Gli altri micetti infatti erano già abbastanza grandi, mentre la gattina continuava ad avere ancora gli occhi chiusi. Per fortuna però tutto si è concluso per il meglio e la gattina ha trovato una nuova famiglia. Victoria continua ad andarla a trovare e in molti sui social le chiedono informazioni sulla micetta; speriamo che trovi appena possibile una casa accogliente e una famiglia amorevole.

LEGGI ANCHE: Il gatto ha un cane da pet therapy che lo rassicura durante le visite veterinarie

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati