Gattina abbandonata si sente rinata con la compagnia di un altro gatto

Questa dolcissima gattina oltre al cibo e alle cure aveva tantissimo bisogno di compagnia. Il gattino Maui l'ha fatta rinascere.

Una dolcissima gattina vagava da sola per le fredde strade della città di Montreal, in Canada. Era molto impaurita e denutrita, le si vedevano le ossa, e piangeva senza sosta. Appena dei volontari sono riusciti ad avvicinarsi l’hanno presa in braccio per portarla al sicuro, in un canile della zona. Era evidente che avesse bisogno di cibo e cure.

Si sono recati in vari centri di soccorso sperando di trovare una buona casa adottiva per la piccola felina. Nessuno sembrava avere un posticino per lei. Dopo molti tentativi, Chatons Orphelins Montréal ha accettato di farla entrare nella loro struttura in sicurezza. E di darle tutte le cure di cui aveva bisogno. 

Gattina abbandonata si sente rinata con la compagnia di un altro gatto

Le hanno dato il nome Ellie. Dopo i primi giorni in struttura, era chiaro che il percorso di crescita e guarigione sarebbe stato molto lungo. Quindi un volontario ha deciso di portata a casa sua, in modo che potesse prendersi cura di lei.

La piccola Ellie stava benissimo nella nuova casa, ma quello che voleva era compagnia. Ogni volta che veniva lasciata sola nella stanza iniziava a piangere, solo in compagnia si sentiva al sicuro.

“Era molto piccola e fragile. La famiglia che la teneva in adozione si assicurava che aumentasse di peso ogni giorno e fornivano un’alimentazione supplementare 24 ore su 24″.

Gattina abbandonata si sente rinata con la compagnia di un altro gatto

In poco tempo, grazie all’aiuto di antibiotici, cibo nutriente, cure e soprattutto tanto amore, la gattina si è ripresa completamente. Però faceva capire in tutti modo che voleva un compagno di giochi.
Settimane prima dell’arrivo di Ellie, un gattino di nome Maui è stato portato al centro di soccorso insieme a sua sorella. Maui era in pessime condizioni e molto piccolo per la sua età, a causa di problemi di salute.

Il piccolo gattino aveva bisogno di cure speciali per riprendersi completamente, quindi era stato a lungo nel rifugio per riprendersi. Intanto sua sorella è cresciuta forte e sana, e una famiglia l’ha adottata. Maui non era ancora pronto per l’adozione.

Gattina abbandonata si sente rinata con la compagnia di un altro gatto

Sebbene avesse circa due mesi più di Ellie, avevano circa la stessa taglia. Quindi i volontari pensarono di presentarli per farli diventare amici. Non hanno sbagliato. Sono diventati subito amici e hanno iniziato a giocare come se si conoscessero da molto tempo.

“Non sono della stessa cucciolata, ma si comportano come fratello e sorella. Maui ed Ellie sono molto dolci e amorevoli. Amano attirare l’attenzione e abbracciarsi”. -ha raccontato un volontario.

Maui è guarito da quando ha incontrato Ellie e la gattina è cresciuta da quando è insieme a lui. Come un buon fratello maggiore, si prende sempre cura di Ellie, e quando non stanno correndo per casa, si stanno coccolando.

A breve saranno entrambi pronti per essere adottati. Spezzare un legame così bello sarebbe davvero un peccato, Per questo i gattini cercano una casa dove possano continuare a stare sempre insieme.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati