Gattina allontanata con la forza dai suoi piccoli

Questa gattina non aveva fatto nulla di male, eppure venne allontanata dai suoi piccoli gattini appena nati

Questa storia è davvero commovente perché parla di un legame così importante e profondo come quello di una mamma gatta con i suoi gattini. E di quanto, a volte, le persone possano essere davvero pessime e avere cattive intenzioni. Infatti, la storia che vi sto per raccontare parla proprio di una piccola gattina che è stata allontanata con la forza dai suoi piccoli gattini appena nati. E tutto ciò con infinita cattiveria perché sappiamo bene quanto può essere difficile la vita di strada per questi piccoli pelosetti indifesi.

Ed è proprio quello che stava per accadere. Ma fortunatamente le cose non andarono così ed ora i piccoli sono sani e salvi e soprattutto sono con la loro amatissima mamma naturale. Tutto accadde quando un uomo chiamò le asl per segnalare un finto abbandono proprio sotto il suo palazzo. L’abbandono, diceva, doveva essere stato effettuato dalla mamma gatta nei confronti dei suoi piccoli gattini. Ma la realtà era un’altra.

Infatti, era lui stesso che aveva tolto i piccoli alla mamma gatta e che segnalò il tutto alle asl per fare in modo che portassero vita i gattini da quel luogo. Insomma, poteva finire veramente male se le volontarie del rifugio della zona non capirono subito come stavano le cose. Si appostarono per giorni prima che la mamma gatta desse segni di presenza. Finalmente dopo tanto penare, presero con loro sia la mamma che i suoi piccoli gattini.

Questa gattina allontanata con la forza dai suoi piccoli di certo non si sarebbe aspettata che per cacciarla da lì quest’uomo facesse tutto questo scalpore. Infatti, la piccola era molto diffidente con l’essere umano, era una randagia che non aveva mai conosciuto l’amore di una famiglia.

E così, inizialmente non si fece vedere per niente in quel palazzo, alla periferia di Caserta. E fu proprio per questo che le volontarie, che si chiamano Angelamaria Scarpati ed Evelina Marseglia rimasero tutto il tempo ad aspettare. Dopo moltissimo tempo finalmente riuscirono a prendere la mamma gatta, con uno dei gattini.

Sfortunatamente i piccoli non erano la faccia della salute e uno in particolare soffriva di prolasso del retto. Così se lo prese in carico un’altra volontaria. Sicuramente un destino migliore di quello che avrebbero avuto per strada.

LEGGI ANCHE: 15 gatti abbandonati durante una bufera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati