Gattina con al collo un filo di ferro è stata trovata e salvata da una turista: la storia

La donna non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto la pelosetta in quelle terribile condizioni

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dalla Sicilia. Qui una turista proveniente da Siena si è resa protagonista di un momento davvero triste. La donna, infatti, ha trovato e salvato una gattina che al collo aveva attorcigliato un filo di ferro. Scopriamo insieme i dettagli di questa triste vicenda.

Ci troviamo nel borgo di Savoca, in provincia di Messina, dove la signora mentre stava facendo una passeggiata ha notato qualcosa che immediatamente ha catturato la sua attenzione. Una gattina piccola e indifesa aveva intorno al collo un filo di ferro.

LEGGI ANCHE: Matisse, il gatto Seychellois che ha un rapporto particolare con lo spazzolino da denti (VIDEO)

Essendo la turista una donna che ha molto al cuore i nostri amici a quattro zampe, una volta viste le condizioni in cui versava la felina, si è messa subito in moto per aiutarla. La turista si è poi rivolta all’ambulanza veterinaria dell’associazione ‘Soccorriamoli Odv Fisa Messina’.

Insieme ai soccorsi anche i vigili urbani sono giunti sul posto e si sono resi disponibili per aiutare la povera gattina in difficoltà. Inutile dire che le condizioni in cui versava la pelosetta erano molto gravi. La felina, infatti, era impaurita e aveva molta fame e sete, tanto da rischiare la disidratazione.

gattina legata con un filo di ferro

Dopo aver mangiato e bevuto la gattina è scappata senza lasciare le sue tracce. La bella notizia, però, è arrivata qualche giorno dopo. La pelosetta è stata rintracciata e liberata dal filo di ferro che qualcuno le ha messo intorno al collo.

Tutto è bene quel che finisce bene. La pelosetta è ora libera di iniziare a vivere la vita che merita. Non si sa chi ha commesso una violenza del genere sulla felina che ora vivrà al fianco di qualcuno in grado di amarla per sempre.

gattina

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattino maltrattato dalla sua proprietaria: è stato sbattuto sui bidoni della spazzatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati