Gattina da alla luce un piccolo del tutto particolare

Questa storia parla di un parto davvero speciale e diverso da tutti quelli incontrati fin ora, leggiamo insieme il perché

Questa storia sono sicura che vi sorprenderà e questo proprio perché parla di un piccolo pelosetto del tutto particolare. Infatti, la storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di una piccola e dolcissima gattina che da alla luce un piccolo. Ma questo suo piccolo non è come tutti gli altri gattini, ne come i suoi fratelli. Infatti, lui è un cosiddetto Janus Cat. E voi avete mai sentito parlare di questa condizione?

La parole viene da Giano, appunto Janus in latino. Era un dio dell’antica Roma e non a caso, aveva proprio due teste, esattamente come il piccolo pelosetto protagonista della storia di cui vi parlo oggi. Questo gattino, appunto affetto da questa rarissima condizione è uno Janus Cat, perché è nato con un solo corpicino ma con ben due teste. E’ una condizione che può verificarsi sia ai nostri piccoli pet, ma anche ad altri animali, compreso l’uomo.

E’ molto rara e la medicina sta facendo passi avanti per poter capire sia come si verifichi sia come rendere la vita di questi soggetti così particolari il più normale possibile. Questo piccolo pelosetto è già diventato famosissimo grazie alla sua condizione. Ed ha stravolto tutti, compresa la sua famiglia. Ma andiamo a conoscerli e a leggere più approfonditamente la loro storia.

La piccola e dolce gattina che da alla luce un piccolo del tutto particolare aveva scelto come sala parto la stalla. Lei infatti, in mezzo a tutti gli altri animali si sentiva totalmente al sicuro. Ma la loro mamma adottiva, che si chiama Kyla King, mai avrebbe immaginato che la sua piccola pelosetta potesse partorire un piccolo così speciale.

In quella stalla di Albany, nell’Oregon, negli Stati Uniti, accadde qualcosa di meraviglioso. Non solo ci fu la nascita di questo pelosetto così particolare ma il parto poteva essere davvero pericoloso. Invece andò tutto bene, e il piccolo pelosetto e la sua mamma stanno meravigliosamente.

Il piccolo Janus Cat condivide tutto il corpo con il suo fratellino, tranne la testa che si è separata in tempo per il parto. -Questo significa che hanno anche tutti gli organi in comune. Insomma un caso davvero molto raro. Vi faremo avere presto altre notizie su di loro!

LEGGI ANCHE: Un’invasione particolare: un gattino in campo durante una partita di calcio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati