Un’invasione particolare: un gattino in campo durante una partita di calcio

É accaduto nel campo di Nemesio Diez, dove nell'ultima parte della partita un gattino ha deciso di scendere in campo

Nella giornata di domenica 10 Aprile si è giocata una partita di calcio molto importante tra Toluca, una città del Messico e Chivas. Ad un certo punto, c’è stato anche un ospite d’onore in campo: un simpatico gattino.

un gattino in campo durante una partita di calcio

La partita si giocava sul campo di Nemesio Diez ed è terminata in pareggio, con un goal negli ultimi minuti del giocatore Leo Fernández. I riflettori del match però era rivolti da tutt’altra parte. All’improvviso è arrivato in campo un gattino che sembra aver creato scompiglio e distratto i giocatori, tanto che pochi minuti dopo la strana invasione di campo, Los Diablos sono riusciti a segnare il goal per il pareggio.

ll Chivas stava dominando la partita fino al gol di José Juan Macías, nonostante avesse un uomo in svantaggio nel primo tempo. Ma ancora una volta, negli ultimi minuti di gioco, gli allievi di Marcelo Michel Leaño non sono riusciti a mantenere il vantaggio.

un gattino in campo durante una partita di calcio

L’invasione di campo è arrivata nel minuto 86. Possiamo dire con certezza che il gattino sia un fan del Toluca, che giocava in casa e che grazie a lui, è riuscito a segnare un goal e recuperare un punto prezioso che l’ha portato al pareggio.

Non si sa da dove arrivi esattamente il gatto e come mai si trovasse nello stadio. Ma è stato molto coraggioso a decidere di scendere in campo. Di sicuro era spaventato e terrorizzato, i rumori in uno stadio sono tantissimi e il volume elevatissimo. I felini riescono a sentirli molto più amplificati di noi. Il pubblico che urla e applaude, i fischi, i cori, la telecronaca a volume altissimo nelle casse.

Dei tifosi hanno filmato tutta la scena per poi caricare il video sui social. Si vede il gatto nero che corre per il campo senza sapere esattamente dove andare. Fortunatamente però sono riusciti ad indirizzarlo verso l’uscita.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati