Gattina si crede un coniglietto: la storia di Lani
Una gattina si crede un coniglietto per una deformazione alle zampe che la ha fatto trovare un modo alternativo, e molto tenero, di camminare. I dettagli
Lo spirito di adattamento degli animali è sempre sorprendente, di gran lunga più sviluppato del nostro. È il caso di Lani, la gattina che si crede un coniglietto. Un’adorabile micetta che salta sulle zampe posteriori per muoversi.
La sua condizione nasconde un malformazione, ma per lei non sembra essere assolutamente un problema: gioca e si diverte come qualsiasi altro felino.
La deformazione vissuta con normalità
La gattina che si crede un coniglietto ha una deformazione alle zampe anteriori che non gli permette di camminare come i suoi simili: l’ipoplasia radiale. Nessun problema, però, lei ha trovato il modo di vivere la normalità: per muoversi saltella.
Vive a San Francisco ed è stata portata al Saving Grace Rescue Inc, così da non dovere vivere in strada, insieme alla sua mamma e al resto della cucciolata. Era la più piccola e, sin da quando è nata, la sua difficoltà è stata quella di deambulare; ma lei non si mai data per vinta e ha conquistato tutti i volontari del rifugio.
Forza e vitalità in uno scricciolo
Lani ha da subito dato dimostrazione di tutta la sua vitalità, nonostante il serio problema alle zampette: ha giocato con tutti i mici ospiti del gattile e “saltava e correva da una parte all’altra come ogni cucciolo”.
Non ci è voluto molto perché incontrasse una mamma e un papà umani disposti a prendersi cura di lei per come merita. Ma ha fatto preoccupare molto le persone che le vogliono bene: a sette settimane, infatti, pesava soltanto 400 grammi e non sembrava crescesse.
Pian piano, però, Lani è migliorata, diventando sempre più forte e regalando una gioia immensa alla sua nuova famiglia. Adesso ha quasi tre anni, è iperattiva ed è perfetta così com’è. Sarebbe d’accordo anche Monty, il gattino con una alterazione genetica che si batte per l’inclusione di tutti gli animali.