La gattina trovata dopo un solo giorno dalla nascita si aggrappa disperatamente alla vita

La micetta è stata trovata in strada quando aveva un solo giorno di vita, ma nonostante le sue difficoltà è riuscita a sopravvivere

Per i gattini nati tra le sdrade di città, la miglior cosa a cui aspirare, è quella di trovare presto una casa calda, sicura ed amorevole. Restare in strada, specialmente per i cuccioli, può essere molto rischioso e sono molti infatti gli animali che rimangono vittima di vari incidenti che possono accadere ad un randagio. Per fortuna questa gattina ha avuto la furbizia di recarsi nel cortile di una casa per farsi vedere dalla donna che l’abitava; la piccina aveva solo un giorno di vita e i suoi occhi erano chiusi, eppure era lì tutta sola. La giovane ha subito capito che l’animale aveva bisogno del suo aiuto, perciò l’ha presa e ha deciso di prendersi cura di lei.

gatto nero con difetto facciale

La giovane ha contattato Ashley Kelley, una delle volontarie del rifugio per animali più vicino, così la ragazza è subito intervenuta per prendersi cura della gattina. La micia ha preso il nome di Aela ed è stata trasportata al rifugio Wrenn Rescues, nel sud della California. Proprio qui, occhi esperti di veterinari e volontari hanno scoperto che la micetta era nata con un difetto facciale, noto come naso a farfalla. Nonostante questo però la piccola continuava a crescere e il suo rapporto con Ashley era sempre più forte. Dopo ogni pasto infatti Aela gattonava fino alla mano della volontaria per poi addormentarsi sul suo petto; una gattina veramente tenerissima.

gatto nero con difetto facciale

A 12 giorni Aela ha aperto i suoi graziosi occhi per la prima volta e la scoperta del mondo l’ha indotta a diventare veramente attiva e curiosa; quando ha iniziato amettere i dentini però, il medico ha riscontrato un altro problema. La collocazione dei denti e la larghezza del palato non erano ottimali, così il veterinario ha previsto un intervento correttivo una volta che la micia sarà adulta. Nonostante le sue condizioni però Aela continua a crescere felice e ci auguriamo per lei veramente tanta felicità.

LEGGI ANCHE: Il soldato torna a casa dopo molto tempo e organizza una sorpresa per il suo gattino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati