La gattina trovata in strada ha stretto amicizia con il cagnolino in difficoltà

Il gattino si sentiva molto solo durante il suo ricovero, ma per fortuna ha trovato un amico canino molto speciale pronto a consolarlo

A marzo uno studente ha trovato una gattina neonata sul ciglio della strada mentre si recava a scuola; sapeva di non poterla lasciare lì, perciò ha deciso di prenderla e portarla momentaneamente in classe con lui. Una volta arrivato a scuola tutti i suoi compagni si sono mostrati disposti ad aiutarlo nella cura della piccola, ma nessuno di loro aveva abbastanza esperienza, perciò hanno deciso di affidarsi ad un pronto soccorso in una clinica per animali. Proprio qui, l’infermiera veterinaria del pronto soccorso, Kaitly, ha visto per la prima volta la piccola e indifesa Deliah; la ragazza non sapeva che proprio le sue azioni avrebbero portato la gattina a trovare una grande amicizia.

cane e gatto insieme nel rifugio

Deliah si è rivelata essere una gattina di 16 giorni; perciò aveva bisogno di molte attenzioni e di essere nutrita ad intervalli ravvicinati e regolati durante l’arco delle 24 ore. Nonostante la cucciola ammirasse e adorasse la nuova “casa”, ciò che l’avrebbe fatta sentire meglio era la presenza di un altro animale domestico, o di un animale che potesse farle compagnia. Delilah non sapeva che la sua migliore amica stava per arrivare; giorni prima che il felino arrivasse al rifugio, l’infermiera aveva salvato un cane di 6 giorni che necessitava di cure intensive, oltre ad essere curato nell’incubatrice e nutrito con un tubo.

cane e gatto insieme nel rifugio

Quando la cagnolina era finalmente pronta ad essere allattata con un biberon, Kaitly ha capito che era arrivato il momento di fargli fare amicizia. “Ho presentato loro due quando il cucciolo Silas aveva circa 2,5 settimane e Delilah circa 3,5 settimane. Si sono subito trovati d’accordo e hanno adorato avere un amico tenero“, ha raccontato l’infermiera. Attualmente gli animali stanno scoprendo il mondo, i giocattoli e interagiscono di più con altre persone. L’infermiera adora portarli al lavoro, tutti gli studenti sono felicissimi dei progressi che il duo sta facendo.

LEGGI ANCHE: Il gattino guida l’auto giocattolo con il suo amico cane accanto e un agente della polizia li ferma in strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati