Gattini abbandonati nel bidone della spazzatura salvati da un cane: la storia

Il cane è diventato per la comunità un vero e proprio eroe: la storia è da leggere fino alla fine

La storia che vogliamo raccontare oggi dimostra che l’amicizia tra cani e gatti può esistere. La vicenda, non appena è stata condivisa, ha fatto il giro del web ed è diventata virale. I protagonisti dell’articolo di oggi sono un gruppo di gattini salvati da un cane di nome Pacha: la storia è da leggere fino alla fine.

Pacha è un cagnolino che, per il gesto di cui si è reso protagonista, è considerato un vero e proprio eroe. Qualche giorno fa, infatti, il quattro zampe è riuscito a salvare un gruppo di cinque gattini che si trovavano in serie difficoltà.

LEGGI ANCHE: Un gattino randagio trova degli amici speciali che gli regalano una casa (VIDEO)

Il cane Pacha è un ex residente della SPA di Strasburgo che, fiutando la presenza dei mici, non ha potuto fare a meno di allarmare i suoi proprietari affinché facessero qualcosa per salvarli. I poveri gattini, infatti, erano stati abbandonati nel bidone della spazzatura.

La storia di cui si è reso protagonista Pacha insieme ai gattini è stata raccontata sui social da Mes Chouchous. Queste sono state le sue parole a riguardo:

Senza il suo talento, questi adorabili gattini avrebbero ceduto al loro triste destino.

storia di gattini

Dopo il loro recupero, il gruppo di gattini abbandonato in un bidone della spazzatura è stato seguito da un veterinario che si è preso l’impegno di valutare lo stato di salute dei pelosetti. Successivamente una famiglia ha deciso di accogliere i pelosetti.

Nel frattempo, le autorità stanno lavorando sodo per scoprire i responsabili di questo brutale gesto di abbandono. Ricordiamo che il reato di abbandono e crudeltà nei confronti degli animali è punibile con il carcere e con una multa che può ammontare a circa 45 mila euro.

gattini salvati da un cane

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gattino randagio Hank ha trovato casualmente gli umani perfetti per lui (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati