Gattini abbandonati, ora vivono felici in un rifugio

Erano stati abbandonati per le strade di Lipari, così si allestisce un rifugio tutto per loro, così che possano vivere in serenità

Siamo in un’isola perfetta, bellissima e piana di paesaggi meravigliosi. Siamo nell’isola dei gatti felici, così, infatti, viene chiamata Lipari. Quest’isola ha un che di magico, da sempre e non ci stupisce che vi abitino tantissimi gatti felici. Ma inizialmente non era proprio così. Questi gattini, che ora vivono felici, erano abbandonati, lungo le strade dell’isola. Vagavano senza una casa una moltitudine di pelosetti, in cerca di affetto e amore.

Questi piccoli amici a quattro zampe si trovavano, quasi tutti, lungo la strada che percorre un luogo chiamato “gattile“, ma che tale non era, di fatto. Questo era poco distante dalla via principale dell’isola. I volontari dello stesso gattile dicono che fanno capo, tutti i giorni a numeri impressionanti per un’isola. L’anno scorso, infatti, hanno recuperato fino a 101 cuccioli e 68 adottati. Ma i numeri crescono drasticamente: solo in questi ultimi mesi hanno abbandonato già una trentina di gattini abbandonati, che ora vivono felici. Ma ne sono adottati molti di meno, circa una diecina.

Così un’anziana signora dolce e per bene dà il via a questo meraviglioso progetto. Lei si chiama Norma Chiarelli, ed inizia a portare cibo e nutrire i felini tutti i giorni. Finché un giorno scopre con immensa gioia che c’era un’altra signora, di buon animo che portava anche lei i viveri alla colonia di gattini. Le due donne, così, decidono di dare il via a questa avventura. Pulirono il gattile, che in realtà è un giardino di proprietà del comune.

Alla fine delle pulizie del giardino le due donne chiamarono il parchetto “casa dei gatti”. Più tardi viene riconosciuto anche dall’Enpa “Oasi Felina“. Ora è diventato il punto di riferimento di tutti i gattini abbandonati dell’isola. Ma non solo, infatti, moltissimi turisti arrivano a Lipari solo con l’obiettivo di visitare questa meravigliosa isola e la sua bellissima “Oasi Felina”.

Tutti pensano sia un’esperienza da fare, per la bellezza e la gioia che lascia ai visitatori. Tutte le guide turistiche consigliano di vedere questo luogo incantato, e spero che voi, lettori, amanti dei pelosetti, possiate andare a visitarla.

LEGGI ANCHE: Gatti felici giocano in casa con il loro padrone(VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati