Gattini che dormono, le posizioni più dolci e buffe del web

Il riposo è un momento tanto atteso per i mici. I gattini che dormono, selezionati per questo post, hanno posizioni e sguardi da innamorarsi

Un gattino rosso ha scelto la padella antiaderente in cucina, un altri un sacchetto e la fantasia dei nostri amici a quattro zampe non ha limiti. Lo dimostrano i gattini che dormono e che sono stati selezionati per pubblicare uno dei contenuti più teneri di Instagram.

Due fratellini, come fossero allo stato liquido, hanno occupato perfettamente il volume di un vaso e riposano beatamente in compagnia. Perché, quando si abbassano le difese in questo modo, sapere di avere un alleato accanto a sé fa la differenza in termini di tranquillità e, quindi, di qualità del sonno.

LEGGI ANCHE: Gattino si guarda allo specchio per la prima volta (VIDEO)

Forse la fotografia più simpatica e spiritosa è quello che vede, fra i gattini che dormono o sono in procinto di farlo, un micio avvolto fra alcune foglie. Posizioni e colori ricordano gli involtini del sushi e strappano un sorriso. Uno degli obiettivi che cercano di raggiungere gli utenti sul web.

gattini buffi che dormono

Un must che non può mancare, poi, è il gattino che sceglie il giaciglio più comodo: le gambe di mamma. Supino, beato e sicuro di avere la massima protezione, un tigrato esprime tutta la sua serenità in un semplice scatto.

Simile, ma senza gambe e con un gattino in più, è una delle ultime fotografie. Miao maggiore dorme pancia all’aria e con le zampe anteriori distese verso l’alto, mentre Miao minore lo abbraccia e si lascia cullare dalla certezza di avere un amico pronto a difenderlo da qualsiasi pericolo, reale o presunto che sia. Anche dai brutti sogni che qualche volta capita di fare: se si sveglierà all’improvviso, qualcuno lo coccolerà.

E poi c’è la resa del guerriero, peccato che il nemico sia un semplice sacco di cartone, ridotto a brandelli dopo una battaglia estenuante. Parla chiaro la posizione e l’espressione di Miao. E i dettagli accanto a lui non sono certo da meno. Quel che resta dell’avversario è ben poco, ma – si sa – i felini non sanno resistere a sacchetti e scatoli di cartone. Insomma, un post che racchiude l’unicità dei felini in pochi scatti.

LEGGI ANCHE: Incontra Gastòn, il micio diventato famoso grazie al suo lavoro

Articoli correlati