4 gattini con un rarissimo manto cioccolato cercano casa

La gatta è arrivata al rifugio con i suoi 4 bellissimi gattini color cioccolato; ora i mici cercano una nuova casa per la vita

É estremamente raro vedere dei gatti marroni, ancora di più se si tratta di randagi con manto color cioccolato/cannella. Questa colorazione infatti si ottiene soltanto tramite una mutazione genetica del gene che codifica per il manto nero. Condizione dunque estremamente rara e ricercata.

gattino marrone

La gatta Mars, adorabile mamma dal manto nero lucente, è arrivata al rifugio per gatti Mini Cat Town insieme ai suoi adorabili cuccioli. I volontari si sono immediatamente accorti della particolarità dei 4 micetti; questi infatti avevano un colore cioccolato/cannella che i ragazzi non avevano mai visto prima.

In una così tenera età tutto ha ancora tempo per cambiare, perciò i volontari non si erano esaltati così tanto all’idea di quella rara condizione. Hanno notato però che i cuccioli avevano anche gli occhi chiari e il nasino marrone chiaro; tutto sembrava confermare l’ipotesi che i micetti mantenessero quella colorazione anche da adulti.

gattino marrone

Nasi e punta dei piedi sembrano essere di un colore marrone rosato, il che mi porterebbe a credere provvisoriamente che non si scuriranno fino a diventare neri come la mamma, ma potrebbero rimanere vicini a questo colore. Se è vero, saranno estremamente unici!” ha affermato Laura Malone, del rifugio animalista.

I cuccioli sono 4 femminucce e la loro mamma Mars fa di tutto per prendersene cura al meglio delle sue possibilità. Nonostante all’inizio fosse molto diffidenti con i volontari, Mars non sembra aver vissuto in strada tutta la sua vita. La gatta infatti è abbastanza in carne e sembra curata, il che suggerisce che l’abbandono era avvenuto solo poco tempo prima del ritrovamento.

gattino marrone

Ora le gattine stanno crescendo e sembrano aver mantenuto la loro rara colorazione. Non appena saranno pronte verranno svezzate e date in adozione. Della loro adozione si occupano i volontari di www.minicattown.org. Siamo sicuri che troveranno presto una dolce famiglia umana, pronta a prendersi cura di loro e circondarle di coccole e amore.

LEGGI ANCHE: Gattino abbandonato in una scatola di cartone con 40°C all’ombra; il ritrovamento dei Carabinieri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati