Gattini eroi salvano il padrone dal fumo della stufa

Incredibile cosa possono fare i nostri animali. Dopo questa storia abbiamo capito che potrebbero anche salvarci la vita

Ecco a voi una storia veramente da perdere il fiato. La storia riguarda un uomo di cinquanta anni salvato incredibilmente dai suoi gattini eroi che nel cuore della notte lo hanno svegliato evitando il peggio.

Si chiama Luca Bicicchi, imprenditore toscano di 50 anni. Ha raccontato questa storia sui social e immediatamente ha fatto il giro del web. Deve sicuramente ringraziare i suoi gattini eroi se è riuscito a raccontarla. Il tutto è avvenuto una sera di Febbraio, casualmente nella giornata mondiale del gatto. Come tutte le sere Luca ha lasciato la stufa a pellet nel piano terra della propria abitazione impostando un timer che la faceva spegnere a mezzanotte. Evidentemente qualcosa deve essere andato storto; non solo la stufa non si è spenta all’orario stabilito, ma ha iniziato anche ad emanare un gran fumo tossico che piano piano si è disperso in tutta casa.

gatto e padrone
adult, domestic cat, bed, bedroom, resting

Luca è un imprenditore nel settore del giardinaggio. La sua azienda, Green Nursery & Floral Creations tra Camaiore e Capezzano si occupa di fiori recisi, piante rare, rose, ortensie e allestimenti floreali e in casa ha alcuni pezzi ed ovviamente sono infiammabili; quindi il rischio era veramente elevato. Fortunatamente mentre lui dormiva i suoi gatti si sono accorti che qualcosa non andava e hanno immediatamente svegliato il papà. Quando i gatti l’hanno svegliato, Luca non riusciva a vedere quasi niente. L’uomo ha aperto subito le finestre per far circolare l’aria, poiè sceso per le scale di corsa ed ha lanciato la stufa fuori di casa.

fiamme alte

Fortunatamente la disavventura si è conclusa con un sospiro di sollievo anche grazie ai gatti. E qualcuno ha già proposto un premio agli eroi che hanno salvato l’imprenditore toscano dalla possibile minaccia.

LEGGI ANCHE: Il gatto goloso fa di tutto per rubare un raviolo al suo padrone, ma lui cerca di impedirglielo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati