Gattini perdono la vita per un incendio probabilmente doloso

Gattini perdono la vita per un incendio: è questa la drammatica notizia che arriva da Paluzza, un comune italiano del Friuli Venezia Giulia.

Molto spesso vi raccontiamo storie di amici a quattro zampe drammatiche. Gatti abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da coloro che avevano promesso di prendersi cura di loro.

Storie di gatti che dimostrano quanto crudele possa essere l’essere umano, che non sempre si merita l’appellativo di migliore amico degli animali.

Gattini che osservano

Come dimostra la storia di Dudley, il gattino traumatizzato dal dolore che è finalmente felice. O ancora la storia del gattino senza un occhio soccorso a Savona.

E anche la notizia di oggi non mette in buona luce l’essere umano. Perché anche se le indagini non si sono ancora concluse, sembra esserci la mano dell’uomo dietro a questa brutta vicenda.

Come detto siamo a Paluzza, un comune di appena 2073 anime del Friuli Venezia Giulia. Durante la serata di Venerdì 28 Gennaio, i Vigili del Fuoco hanno ricevuto una chiamata per un intervento nell’ex Caserma Plonzer, in Via Nazionale.

Gattini in una cesta

Una struttura che il Comune di Paluzza, diversi anni fa, aveva concesso ad una volontaria per la gestione di un rifugio per felini, il classico gattile.

E purtroppo, la scorsa notte, il gattile è andato a fuoco. Quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti, le fiamme si erano già propagate.

Nonostante l’ottimo lavoro degli uomini dei Vigili del Fuoco, purtroppo, 3 gattini hanno perso la vita a causa delle fiamme.

Gattini che osservano

Il gruppo dei felini prima dell’incendio era composto da 33 gattini. Tutti gli altri quadrupedi sono stati messi in fiamme. Ora si trovano in un luogo sicuro.

Nel frattempo, come detto, le indagini continuano. Anche il Sindaco Massimo Mentile è intervenuto sulla vicenda, presentando una formale denuncia ai Carabinieri.

Come detto, per il momento, sembra che l’incendio sia doloso. Come sia possibile che a qualcuno venga in mente di dare fuoco ad un gattile, resta ancora un mistero.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati