Gattini rinchiusi in sacchi di plastica e gettati nella spazzatura

Per questi poveri pelosetti la morte era certa: tempestivi sono stati i soccorsi

I protagonisti della storia di oggi sono tre bellissimi gattini che hanno vissuto dei momenti terribili. Qualcuno ha pensato infatti di rinchiudere i pelosetti in un sacchetto di plastica per poi gettarli nella spazzatura. Fortunatamente questa triste vicenda ha un lieto fine.

Il tutto si svolge a Terni. Qui, dunque, qualcuno ha pensato di sbarazzarsi di tre poveri e indifesi gattini rinchiudendoli in un sacchetto di plastica e buttarli, in seguito, nella spazzatura. Per i pelosetti la morte era quasi certa. Loro, però, non hanno mollato e sono riusciti a salvarsi.

I mici, infatti, ce l’hanno messa tutta per attirare l’attenzione con miagolii e lamenti. Fortunatamente il loro piano è andato a buon fine. Alcuni passanti, attirati dai lamenti misteriosi, si sono avvicinati vicino i secchi della spazzatura in cui erano rinchiusi i gattini.

gattini rinchiusi in sacchi di plastica

Essendo complicate le operazioni di recupero dei tre mici protagonisti di questa terribile vicenda, i passanti hanno ben pensato di avvisare i pompieri. Grazie al loro immediato intervento, i pompieri sono riusciti ad aprire i cassonetti contenenti i mici rinchiusi nel sacchetto di plastica.

Dopo il l salvataggio, i mici sono stati sottoposti ad una serie di controlli che hanno permesso di valutare il loro stato di salute. Attualmente i tre gattini si trovano presso un’associazione che si occuperà di rimetterli in forze per provvedere, in seguito, ad un’eventuale adozione.

I membri di tale associazione hanno sottolineato come l’abbandono dei cuccioli è abbastanza frequente da quelle parti. A riguardo, queste sono state le loro parole:

In primavera si apre la stagione delle nascite e si deve far fronte all’emergenza dei gattini.

storia di gattini gettati nella spazzatura

Nonostante la crudeltà umana che si trova in questo mondo, fortunatamente ci sono anche persone dal cuore d’oro. Come quelle che hanno intenzione di prendere in affido i mici in questione per far vivere loro una vita piena di amore e affetto incondizionato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Gattina buttata in strada: è caccia all’uomo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati