Gattini salvati in un incendio a Bolzano: i pompieri hanno usato la maschera dell’ossigeno

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare dei gattini rimasti intrappolati in un incendio a Bolzano .Grazie alla maschera dell'ossigeno subito usata, adesso i micetti stanno bene

Paura per un rogo che ha rischiato di mettere in pericolo non solo le persone, ma anche degli animali domestici. Due gattini sono stati, però, salvati nell’incendio avvenuto in una palazzina di Bolzano, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno usato con i micini una maschera dell’ossigeno, per farli respirare di nuovo.

Gattini salvati in un incendio

Nel tardo pomeriggio di lunedì 4 marzo, le fiamme hanno devastato un appartamento che si trova in via della Mendola a Bolzano. In pochissimi minuti il fuoco, partito dalla cucina, ha raggiunto tutte le altre camere. I vicini di casa si sono subito accorti di quanto stava accadendo perché il fumo, che aveva già invaso tutta la casa, si vedeva anche dall’esterno. Subito hanno allertato i soccorsi e i Vigili del Fuoco hanno prontamente raggiunto l’abitazione per domare le fiamme. Entrati in casa per controllare che non ci fosse nessuno, i pompieri hanno fatto una scoperta che ha destato molta preoccupazione: tra fuoco e fiamme c’erano i due gattini della famiglia.

I due poveri mici avevano già inalato moltissimo fumo: non si erano potuti mettere in salvo. Quando i pompieri li hanno individuati erano stesi a terra, sul pavimento. Non davano alcun segno di vita. I Vigili del Fuoco li hanno subito presi in braccio e li hanno portati fuori al sicuro. Qui hanno fatto di tutto per salvare la loro vita, anche usando una mascherina che ha dato loro un po’ di ossigeno, per farli tornare a respirare bene. Per fortuna questa è una storia a lieto fine, dal momento che i pompieri sono riusciti a salvarli. I gattini stanno bene e sono stati anche visitati dai medici veterinari.

Gatto con maschera dell'ossigeno

I gattini salvati nell’incendio che ha avuto luogo a Bolzano si sono completamente ripresi e stanno bene. I famigliari dei due mici hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo la tanta paura avuta. Soprattutto i due bambini che vivono in quella casa, fortemente preoccupati delle condizioni di salute dei loro amati pets.

Articoli correlati