Gattino abbandonato in un sacco: la Municipale lo salva
Un gattino abbandonato in un sacco della spazzatura sul ciglio della strada è stato salvato dalla Municipale in provincia di Salerno. I dettagli
Ha circa un anno il gattino abbandonato in un sacco della spazzatura sul ciglio di una strada di Battipaglia, in provincia di Salerno. Le modalità fanno pensare che i responsabili di tale gesto speravano che morisse soffocato.
Per fortuna degli angeli custodi lo hanno trovato e salvato, portandolo d’urgenza alla clinica veterinaria più vicina. Adesso si occupano di lui alcuni volontari.
La vicenda
Il gattino abbandonato in un sacco, come fosse un rifiuto, è sopravvisuto grazie all’intervento della Polizia Municipale e dell’Amministrazione comunale. Adesso è ricoverato e sottoposto alle cure amorevoli dei veterinari della clinica di zona. Insieme a loro ci sono anche i volontari della DPA Onlus – Difesa Personale Animali.
La polizia locale e gli amministratori di Battipaglia hanno dimostrato attenzione verso un essere indifeso e innocente, quella che avrebbe meritato anche da chi ha deciso di condannarlo a morte. Un altro, l’ennesimo felino che si trova in pericolo di vita a causa della cattiveria umana.
Si cerca una famiglia
Questo non è il primo caso di abbandono, vi ricordate la gattina buttata in una discarica, salvata per miracolo grazie a un uomo che ha sentito i suoi flebili lamenti? In tanti si sono proposti di adottarla e adesso vive al sicuro e circondata dall’amore che merita.
Ricordiamo a chi non dimostra rispetto e sensibilità verso la vita degli animali che il maltrattamento è un reato previsto dal codice penale. Speriamo che chi ha deciso di rinchiudere in un sacchetto della spazzatura un povero micetto indifeso venga identificato e punito secondo la legge.
Adesso si cerca per questo felino trigrato rosso una famiglia capace di dargli amore, cure e attenzioni: tutto quello che finora non ha conosciuto. Ci auguriamo che presto capisca che non tutti gli esseri umani sono come coloro i quali lo hanno gettato via come fosse un rifiuto.