Un gattino avventuroso ama fare lunghe passeggiate con il suo proprietario

Il micio adora andare in giro con il suo padrone e da poco ha imparato ad andare anche in bicicletta, così da fare passeggiate più lunghe

Fare lunghe passeggiate e esplorare il mondo piace a chiunque, animali e umani. Questa attività però è quasi esclusivamente associata ai proprietari di cani e solo negli ultimi anni si cominciano a vedere i primi gatti al guinzaglio. Un cane è sicuramente molto più propenso ad una passeggiata all’aperto e meno spaventabile, ma anche i felini, se correttamente abituati, possono trovare divertenti le avventure. Ne è la testimonianza il gattino di questa storia, un grande avventuriero che ama girare il mondo con il suo padrone; nell’ultimo periodo il micio ha anche imparato ad andare i bicicletta con il suo amico umano, così possono arrivare ancora più lontano.

gatto ama le lunghe passeggiate

Il felino in questione si chiama Pōhaku, per gli amici Po; il suo fedele compagno di avventura invece si chiama  Kyle Kana’iaupuni Robertson, ha 31 anni e vive a Sheffield, Yorks, Inghilterra. Il funzionario pubblico ha deciso di adottare il gattino da un allevamento e tra i due è subito nata una forte intesa; “Quando l’ho preso sono andata a casa e tutti gli altri gattini stavano correndo sotto i divani. Po è corso e ha attaccato il mio piede – ed è corso attraverso la stanza – e mi sentivo come se sapessi che era quello che avrei portato a casa“, ha raccontato Kyle. Adesso Po ha 13 mesi ed è già un grande e impavido avventuriero.

gatto ama le lunghe passeggiate

Ho iniziato mettendogli un’imbracatura per un minuto, poi cinque minuti, e dargli da mangiare le prelibatezze allo stesso tempo in modo che non lo associ a una cosa negativa“, ha raccontato Kyle spiegando come ha abituato Po alle passeggiate. La prima uscita era al parco; Kyle lo ha portato dentro al trasportino e quando si è reso conto che Po voleva esplorare il mondo esterno ha aperto la porta e gli ha permesso di uscire. Da lì è iniziata una lunga serie di avventure e adesso stanno imparando ad andare in bici insieme; “L’ho appena provato, e alla fine è uscito e mi è salito sulla spalla, ed è stato davvero fantastico“.

LEGGI ANCHE: Il contadino salva un gattino dalla campagna, ma poi si rende conto di aver trovato un specie speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati