Il gattino beve dalla fontanella, ma lo fa in un modo del tutto particolare (VIDEO)

Questo gattino non ha ancora ben capito come utilizzare la fontanella per l'acqua che la sua padrona ha comprato per lui

I gatti sono animali molto intelligenti, ma allo stesso tempo sono anche estremamente territoriali e abitudinari. Non sono quindi dei grandi amanti degli spostamenti e delle novità, eppure la loro natura curiosa e attiva li spinge sempre a cercare delle nuove cose da fare o con cui giocare. Ultimamente c’è un’innovazione che ha avuto un grande successo con praticamente tutti i felini che l’hanno provata, la fontanella per l’acqua.

gatto con fontanella

Per i nostri amici a quattro zampe infatti bere è molto importante e tendono ad avere problemi al fegato proprio perché invece spesso non bevono abbastanza. Questa fontanella per l’acqua invece la renderebbe più attrattiva per loro, oltre a mantenerla sempre fresca e ossigenata. In un video diventato virale sul web, si vede un gattino alle prese proprio con una di queste fontane, ma non sembra che l’esperimento con lui sia riuscito molto bene!

LEGGI ANCHE: La dolcissima gattina Luna adora trascorrere il tempo con i suoi fratelli umani (VIDEO)

Il gattone arancione si chiama Filippo e per lui la fontanella rappresenta ancora una novità. Il micio infatti non ha ancora ben capito come funziona e finisce per bagnarsi la testa tutte le volte che cerca di bere. Il video è molto simpatico e si vede perfettamente la rassegnazione negli occhi dell’animale.

gatto con fontanella

In realtà Filippo sembra tranquillo, magari aveva solo bisogno di rinfrescarsi un po’ la testa! Il video ha ottenuto molto successo arrivando a contare migliaia di mi piace e molti commenti divertiti. “La classe di Filippo non è acqua!“, scherza un utente; “Che poi col fatto che ci si fa il bagno, alla fine, lecca solo le gocce“, scrive un altro divertito; “Filippo è il più furbo: beve e si rinfresca contemporaneamente!“, afferma un altro ancora.

LEGGI ANCHE: Nerino, il gatto portato in rifugio perché diventato incontinente, cerca una casa

Articoli correlati